Una manifestazione di solidarietà e di vicinanza dai nostri amici tedeschi, in questo momento così difficile.
Danke Bamberg
☆Brezzamarina☆
❤️❤️❤️Bamberg!
Una manifestazione di solidarietà e di vicinanza dai nostri amici tedeschi, in questo momento così difficile.
Danke Bamberg
☆Brezzamarina☆
❤️❤️❤️Bamberg!
Ciao Tumblr 👋
Oggi il proprietario di Tumblr, Verizon Media, ha annunciato che Automattic acquisirà Tumblr. Automattic è l’azienda tecnologica dietro a prodotti come WordPress.com, WooCommerce, Jetpack, e Simplenote, piattaforme che aiutano a connettere autori, business ed editori a comunità in tutto il mondo.
Non potremmo essere più felici di unirci a un team che ha una missione simile alla nostra. Molti di voi conoscono WordPress.com, il fiore all’occhiello di Automattic. WordPress.com e Tumblr sono stati entrambi pionieri tra le piattaforme di blogging.
Automattic condivide la nostra visione: costruire una comunità di utenti entusiasti basate su interessi condivisi e democratizzare la pubblicazione di contenuti per permettere a chiunque di raccontare la propria storia, specialmente se si tratta di voci fuori dal coro e comunità emarginate.
Continueremo con entusiasmo a creare prodotti che potenziano l’espressione personale e il senso di comunità per costruire un internet migliore e più inclusivo.
Siamo felici del nostro futuro insieme!
<3 Tumblr
Attivala nell’angolo in alto a destra della pagina dei “Mi piace”.
Un po’ di tempo fa abbiamo fatto un lungo lavoro di osservazione per comprendere il modo in cui mettevamo in pratica i suggerimenti della Web Accessibility Initiative del World Wide Web Consortium. Si tratta di un’iniziativa che delinea gli standard per l’accessibilità delle persone che potrebbero necessitare di assistenza usando internet. Sottolinea i passi da seguire e gli strumenti da usare per creare l’esperienza online più semplice possibile per tutti: utenti con disabilità auditive, visive o neurologiche, che utilizzano dispositivi limitati, che hanno una connessione lenta con una larghezza di banda ridotta o… beh, per tante altre ragioni.
Cosa ne è risultato da questo duro lavoro? Non molto. Dovevamo assicurarci che Tumblr fosse accessibile a tutti quelli che volevano usarlo.
Nelle ultime settimane abbiamo apportato delle modifiche per raggiungere questo obiettivo. I menu inaccessibili ora sono più accessibili, abbiamo migliorato le descrizioni dei nostri elementi e aumentato la leggibilità in generale. Puoi leggere di più a riguardo nel nostro post più recente su @javascript riguardo il web mobile.
Per rendere Tumblr più accessibile, abbiamo aumentato il contrasto della nostra interfaccia utente, in particolare sulla dashboard e nelle sezioni di colore blu. Il grigio chiaro e il blu attenuato avevano un rapporto di contrasto di 2.02:1. Cosa vuol dire? Non bene. Non andava bene e dovevamo migliorare per le persone con disabilità visive.
Sembra… più pulita, vero? Come se qualcuno avesse spolverato i bit difficili da accedere. Il blu è più scuro, i grigi più chiari, tutti i pulsanti e le icone sono più luminosi con i nostri nuovissimi colori e hanno un rapporto di contrasto di 7.87:1 Cosa vuol dire? Bene! Molto bene.
Da questa settimana abbiamo iniziato ad attuare il passaggio alla tua dashboard nuova di zecca, con un contrasto più elevato e meno polverosa. Se non è ancora apparsa, la vedrai nei prossimi giorni.
Nota: sappiamo che questo cambiamento di colore della dashboard ha un impatto negativo sulle magnifiche grafiche su sfondo blu che avete creato negli anni passati. Vedere tutti questi post perdere il loro utilizzo sulla dashboard, per una ragione che li rendeva così speciali e unici solo su Tumblr, non è certamente piacevole. Ma non ci sono altre soluzioni. Speriamo che questo cambiamento spinga gli utenti a creare nuove grafiche su sfondo blu e che questa volta sia più facile per tutti vederle.
Addio, #36465D. Hai dato tanto a molti di noi, ma #001935 darà ancora di più a ognuno di noi.
Il protocollo di sicurezza SSL, inizialmente disponibile solo sulla dashboard, ora è attivabile anche per i blog. Se volete attivare SSL, andate nelle impostazioni del blog e attivate “Configurare sempre il blog con SSL”. Mmmmm, sicurezza. Per maggiori informazioni date un’occhiata ai nostri documenti.
Fonte: @fyspringfield
Inoltre ci sono alcuni aggiornamenti:
Aggiornamento dell’aggiornamento: ora SSL è anche disponibile per i blog con domini personalizzati. Per utilizzarlo, andate nelle impostazioni del vostro blog e attivate “Configurare sempre il blog con SSL.” Ci vorrà un po’ (normalmente meno di un giorno) perché SSL venga attivato sui domini personalizzati. Quando sarà pronto, vi invieremo un’email.
E c’è ancora un aggiornamento: ora SSL è attivato come impostazione predefinita per TUTTI i Tumblr che usano il nostro tema ufficiale su web. Anche se lo sconsigliamo, potete disattivarlo nelle impostazioni del blog.
(gif artistica concessa da @adamosgood)
Molto utile se seguite tante persone e odiate perdervi i contenuti migliori.
Prima il meglio vi mostra i contenuti migliori (wow!) proprio all'inizio della dashboard.
Uscirà questa settimana su iOS e Android, accompagnato da questo articolo del Centro d’Aiuto.
Grazie! ✌️
Che cosa contiene? Tutto quello che accade su Tumblr… ora.
Ora è Supergirl. Ora è andare in montagna. Ora è incontrare altri Tumblr. Ora è Overwatch. Ora è Star Wars. Ora è la Spagna e la Catalogna. Ora è Inktober. Ora è Las Vegas. Ora è Bollywood. Ora è… Ora è… Ora è…
Dove si trova? Nella scheda 🔎 delle applicazioni mobili.