Lo Staff (Posts tagged SUGGERIMENTI)

1.5M ratings
277k ratings

See, that’s what the app is perfect for.

Sounds perfect Wahhhh, I don’t wanna

>junghaesin ha chiesto:
>c'è qualche possibilità di mantenere l'editor legacy come opzione? per i creatori di contenuti, il nuovo editor rovina completamente la qualità delle nostre gif/modifiche/grafica ed è davvero frustrante essere costretti a utilizzare un editor che ucciderà la qualità delle creazioni che passiamo a perfezionare.

Risposta: Ciao, @junghaesin!, grazie per averci scritto. E grazie a tutti gli altri che hanno condiviso feedback simili.

Quindi, tl; dr: questo è in realtà un problema con il tema del blog. Il tuo tema non mostra le immagini nei post creati dal nuovo editor come previsto.

Le GIF caricate tramite l'editor precedente o il nuovo editor vengono effettivamente elaborate allo stesso modo. Non c'è differenza nella profondità di bit né nella risoluzione. Puoi vederlo invece guardando i tuoi post all'interno della dashboard di Tumblr (ad esempio, invece di tuoblog.tumblr.com/post/id, vai su tumblr.com/tuoblog/id).

Il motivo per cui vedi una differenza di qualità è perché i post creati dal nuovo editor vengono trattati come post di testo dai vecchi temi del blog. I temi spesso aggiungono spaziatura intorno a tutto il contenuto di un post di testo, comprese le immagini che appaiono in esso. Se il tuo tema presenta post larghi 540px, allora in un post di testo, con quel padding aggiuntivo, lo spazio disponibile per le tue immagini è in realtà inferiore a 540px. Di conseguenza, il browser ridimensionerà le immagini per adattarle e, quando ciò accade, la qualità dell'immagine ne risente.

image
image

La soluzione: aggiornamento a un tema più moderno e aggiornato, come Vision o Stereo. Lo sviluppatore di temi @eggdesign ha anche creato un modello di tema che funziona con nuovi post, su cui puoi costruire! Questi temi moderni applicano il padding solo ai blocchi di testo anziché all'intero post, quindi i blocchi di immagini non ricevono padding e vengono offerti con la loro larghezza completa di 540 px, proprio come la Dashboard. Da quello che abbiamo visto, questo risolve tutti i problemi relativi alla qualità GIF percepita sui blog.

Lo sappiamo. Cambiare il tema richiede molto lavoro. Nel prossimo futuro, stiamo cercando modi per semplificare questa transizione, ad esempio aiutandoti a identificare i temi che funzionano bene con i nuovi post nel Theme garden. Ma lavorare con nuovi post è la via da seguire: i nuovi post utilizzano un formato che apre molte opportunità in futuro.

Perché non puoi aggiungere tipi di post ai post dal nuovo editor? Perché non pubblicare nuovi post come post di foto invece che come post di testo?

Il nuovo editor utilizza un nuovo formato di post, chiamato Neue Post Format (NPF). NPF ci ha dato un enorme impulso in termini di flessibilità quando si tratta di quali contenuti possono essere presenti nei post: ricordi il tempo in cui non potevi nemmeno caricare le immagini sui reblog? O quanti post di chat e citazioni vecchie cambiano magicamente gli autori? NPF ci ha aiutato a risolvere entrambe queste cose. Ha rimosso i vincoli, inclusi i tipi di post, che limitano ogni post a un tipo specifico di contenuto.

Ma i temi del blog esistenti devono ancora essere in grado di visualizzare questi post. Poiché i post NPF possono includere media ovunque (mentre la maggior parte dei vecchi tipi di post ha una struttura rigida per i media), per noi era più sicuro classificare i post NPF come il tipo di post meno vincolato: post di testo. È il meglio che possiamo fare per rendere questi post retrocompatibili con i temi del blog esistenti.

Al posto dei tipi di post, abbiamo aggiunto una variabile del tema {NPF} per post che i temi personalizzati possono sfruttare. Gli sviluppatori di temi devono aggiornare i loro temi per sfruttare questi nuovi dati per mantenere il pieno controllo dell'output HTML dei post.

Puoi leggere di più su queste decisioni e sulla specifica del Neue Post Format, qui e qui.

Grazie per il tuo feedback, come sempre!

Con amore,

—Il team WIP di Tumblr

funzionalità legacy editor suggerimenti
image


PRO-014
Suggerimenti per professionisti
Come creare un tema personalizz
ato

Comprendere i meta tag è il primo passo per creare temi personalizzati. I designer di temi creano temi personalizzati utilizzando HTML e CSS. Aggiungono meta tag in modo che le persone possano modificare gli stili del tema dal pannello di personalizzazione senza dover modificare il codice.

I meta tag controllano potenti elementi di stile come sfondo, layout e navigazione. Se hai mai modificato l'HTML in un tema, potresti aver visto qualcosa del genere in .

image

Questa riga aggiunge l'opzione di modifica del colore di sfondo al pannello di personalizzazione.

image


Ma Tumblr ha ancora bisogno di sapere quale elemento del tuo blog controlla questa opzione. 

Più in basso in <style>, c'è una linea che assegna questa opzione al colore di sfondo del tuo blog.</p>

image

Questa riga dice a Tumblr di utilizzare il colore di sfondo che scegli nel pannello come colore di sfondo del blog.

😎

(Fonte: suggerimenti)

pro-014 post lunghi suggerimenti hellsitehigh suggerimenti pro
image


MYT-003
Miti e verità
Posso ripristinare il mio blog elimina
to

Non puoi ripristinare un blog eliminato. Tuttavia, potresti essere in grado di reclamare il tuo URL tumblr. Una volta che il tuo blog è stato eliminato, è permanente. Ciò significa che anche i post pubblicati o caricati originariamente sul blog sono spariti. Recuperare il tuo vecchio URL è una buona alternativa. Soprattutto per i blog con una forte presenza del marchio.

Il recupero di un vecchio URL dipende da quando hai eliminato il tuo blog e dalla popolarità dell'URL. La maggior parte dei blog che non sono stati reclamati per più di 1 anno sono disponibili. Anche se il blog ha pubblicato.

Puoi verificare se il tuo vecchio URL è disponibile cercando l'indirizzo sul tuo browser. Se vedi questa schermata, potrebbe esserci speranza.

image


In caso contrario, è possibile che il blog sia inattivo ma non sia stato eliminato. In tal caso, potresti essere in grado di reclamare l'URL. Prova a creare un nuovo account Tumblr con il tuo vecchio URL. Se hai già un blog principale, prova a creare un nuovo blog secondario utilizzando il tuo vecchio URL. Se l'URL non è disponibile, riceverai questo messaggio.

image


Poiché lo staff di Tumblr non può contattare gli utenti per recuperare gli URL, dovrai ricominciare da capo con un nuovo blog.

🔮

(Fonte: suggerimenti)

myt-003 post lunghi hellsitehigh suggerimenti miti e verità
image

PRO-012
Suggerimenti per professionisti
Concentra il tuo segui
to

Hai molti strumenti per determinare chi seguire. Se sei un reblog di Tumblr, assicurati di seguire le persone che aggiornano costantemente. Potresti anche voler seguire blog simili a quelli che già segui. Ecco come vedere quando un blog è stato pubblicato l'ultima volta.

Mobile

  • Mentre scorri un blog, vedrai quando ogni post è stato pubblicato nella parte superiore dello schermo.
image

Desktop

Sul desktop, puoi vedere quando ogni post è stato pubblicato tramite la tua dashboard.

  • Fai clic sul nome del blog
  • Fai clic sui tre punti nell'angolo in alto a destra
image


  • L'ora di pubblicazione apparirà li sotto


image


Puoi anche abilitare la visualizzazione dei timestamp per impostazione predefinita sulla dashboard.

Desktop

  • Vai alle impostazioni
image


  • Clicca “Dashboard”
image


  • Abilita “Mostra timestamp”
image

😎

(Fonte: suggerimenti)

pro-012 hellsitehigh post lunghi suggerimenti suggerimenti pro
image

PRO-011
Suggerimenti per professionisti
Come faccio a portare i miei amici qu
i?

Il modo migliore per convincere i tuoi amici a unirsi a te è condividere i contenuti che ami. Tumblr è un luogo in cui le persone con simili interessi formano una comunità. A volte la curva di apprendimento sembra ripida per i nuovi utenti. Quindi, come amico, è importante sottolineare che Tumblr può rappresentare un piccolo o grande sforzo a seconda di ciò che preferisci. Ecco alcuni suggerimenti per portare i tuoi amici su Tumblr.

Condividi i post su più piattaforme

La maggior parte delle persone usa Tumblr per sfogliare e rebloggare le cose che a loro interessa. La condivisione di post che i tuoi amici possono trovare solo su Tumblr li fa investire nella community.

Ecco come condividere un post:

Desktop

  • Fare clic sull'icona di condivisione
image


  • Scegli una piattaforma per condividere il tuo post.
image


Mobile

  • Tocca l'icona di condivisione
image

Scegli una piattaforma per condividere il tuo post.

image

Invitali come membri sul tuo blog secondario

Gestire un blog di gruppo è un modo unico per creare e condividere contenuti. Rende anche più facile l'avvio di un blog per gli amici che non hanno mai provato Tumblr.

Invia loro suggerimenti

È sempre meglio farsi consigliare da un amico. Quindi, se qualcuno sta attraversando un momento difficile sulla piattaforma, aiutalo.

Dai loro visibilità

Ottenere il tuo primo follower può sembrare un grande passo. Rebloggare i loro contenuti o evidenziarli sul tuo blog dà loro l'opportunità di guadagnare follower.

😎

(Fonte: suggerimenti)

suggerimenti post lunghi hellsitehigh suggerimenti pro pro-011
image

STA-004
Rimanere attivi
Esplorare reblog a cate
na

Se ti imbatti in un reblog come questo sulla tua dashboard, considerati fortunato.

image

Questo è un reblog a catena. I reblog a catena iniziano con il post originale, quindi si estendono con reblog e commenti. Navigare in un reblog a catena significa fare clic sui blog nel percorso uno per uno.

Navigare in lunghi reblog a catena può portare a scoperte interessanti. Possono essere una macchina del tempo con le previsioni dei blog in passato che si sono avverate. O uno scherzo che coinvolge migliaia di persone. Ad ogni modo, sono un ottimo punto di partenza per trovare contenuti successivi.

👟

(Fonte: suggerimenti)

suggerimenti hellsitehigh sta-004 post lunghi restare attivi
image


PRO-010
Suggerimenti per professionisti
Come far crescere la tua commun
ity

Far crescere una community significa rendere il tuo blog un luogo in cui tu e i tuoi follower potete confrontarvi sui contenuti. Se parti creando post che le persone amano rebloggare, hai superato il primo ostacolo. Il prossimo ostacolo è farli entrare in contatto con le persone attraverso i tuoi post. Ecco alcuni suggerimenti per far crescere la tua community.

Attiva le risposte ai post

Le risposte ai post offrono ai tuoi follower un posto dove parlare con altre persone che apprezzano i tuoi contenuti. Puoi anche rispondere alle persone nel tuo post per condividere qualcosa in più della tua personalità.

Crea post di testo

Se hai un blog principalmente basato sulle immagini, i post di testo sono un ottimo modo per far brillare la tua personalità. Il post di testo occasionale che raggiunge i tuoi follower o condivide i tuoi sentimenti aggiunge un tocco umano al tuo blog.

Rispondi pubblicamente ai messaggi

Le persone vogliono parlare con la persona dietro il blog. Rispondere ai messaggi pubblicamente fa sentire a tutti che possono parlare con te. Il che li rende anche più propensi a investire nella tua community.

Sii attivo

I post sono la tua connessione con i tuoi follower. Rimanere attivi mostra un impegno nei confronti del tuo blog e della community che stai costruendo.

😎

(Fonte: suggerimenti)

pro-010 post lunghi hellsitehigh suggerimenti suggerimenti pro
image

COM-005
Comunità
Trovare comunità di nicch
ia

Le comunità di nicchia su Tumblr esistono in luoghi diversi. Se stai cercando di trovare una community con la tua stessa nicchia, ecco alcuni suggerimenti:

  • Chiedi ai blog nella tua nicchia se conoscono altri blog simili.
  • Se la pagina di follow di un blog è pubblica, guarda chi lo sta seguendo.
  • Naviga tra le risposte nei post specifici per la tua nicchia.
  • Usa la pagina esplora per cercare termini relativi alla tua nicchia.
  • Segui i tag relativi ai tuoi interessi
  • Segui i blog che pubblicano post simili
  • Assicurati di aggiungere tag relativi alla tua nicchia sul tuo blog
  • Segui la fonte. Le comunità di nicchia si radunano attorno a creatori di contenuti attivi.
  • Segui blog simili suggeriti da Tumblr.
  • Sviluppa rapporti reciproci con le persone. Contribuirà a creare fiducia ed è un buon modo per trovare connessioni in una comunità di nicchia.

🤝

community suggerimenti post lunghi hellsitehigh com-005
image

PRO-009
Suggerimenti per professionisti
Smettila di rubare la mia art
e!

Ognuno ha la propria definizione di furto d'arte. Per alcune persone, è solo quando fai uno screenshot e lo ripubblichi senza credito. Mentre altre persone considerano l'utilizzo della loro arte come furto di proprietà.

Non esiste un metodo infallibile per impedire alle persone di rubare la tua arte. Ma ci sono modi per scoraggiare le persone a farlo.

Metti un avviso nella tua biografia

Mettere una semplice riga nella tua biografia chiedendo alle persone di non ripubblicare senza credito fa molto. Le persone potrebbero non sapere che è la tua arte originale e presumere che sia giusto ripubblicare. Anche se non fermerà tutti, consente alle persone di sapere il tuo pensiero.

Attiva le richieste

Una linea di comunicazione aperta rende più facile per le persone inviarti messaggi sull'utilizzo del tuo lavoro. Potresti essere più propenso a consentire a qualcuno di usare la tua arte se è solo per un avatar o un'intestazione.

Cita la fonte dei tuoi post

Citando la fonte del tuo lavoro dice alle persone che quello è il tuo contenuto originale. Viene visualizzato anche come collegamento al tuo blog se il tuo post è incorporato in altri siti.

Aggiungi un watermark ai tuoi post

È difficile fare bene un watermark senza rovinare la tua arte. Tuttavia, posizionarlo da qualche parte vicino al centro con una bassa opacità rende più difficile ritagliarlo per i ladri. Prendi in considerazione l'utilizzo di “tuoblog.tumblr.com” o “@tuonomeutente”.

😎

(Fonte: suggerimenti)

post lunghi suggerimenti hellsitehigh suggerimenti pro pro-009
image


CC-004
Creazione di contenuti
Sii gentile. Cita la fonte.


image

Citare la fonte dei tuoi post non è solo intelligente, è anche la cosa giusta da fare. Per i creatori di contenuti, significa ottenere credito per ciò che fai. È anche buona norma farlo quando pubblichi contenuti da altri siti.

Ogni post di Tumblr ti consente di aggiungere una fonte in fondo al post. Se stai riscrivendo un post, la fonte potrebbe essere già inclusa. Se stai caricando i tuoi contenuti, ti consigliamo di aggiungere il tuo blog come fonte. Ecco come aggiungere una fonte al tuo post.

Desktop

  • Clicca l'icona ingranaggio nell'angolo in alto a destra
image
  • Fare clic su “Fonte dei contenuti”
image


  • Aggiungi il link sorgente. Se è il tuo contenuto, inserisci l'URL del tuo blog
image

Mobile

  • Tocca i tre puntini vicino a “Post”
image
  • Tocca “Fonte dei contenuti”
image
  • Aggiungi il link sorgente. Se è il tuo contenuto, inserisci l'URL del tuo blog
image


📝

(Fonte: suggerimenti)

creare contenuti hellsitehigh suggerimenti cc-004 post lunghi