Need for Speed: Hot Pursuit 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Need for Speed: Hot Pursuit 2
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 2, Xbox, GameCube
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows:
21 ottobre 2002
8 novembre 2002

PlayStation 2, Xbox:
1º ottobre 2002
25 ottobre 2002

GenereSimulatore di guida
TemaCorse clandestine
OrigineCanada
SviluppoEA Black Box, EA Seattle
PubblicazioneElectronic Arts
Modalità di giocoGiocatore singolo, Multigiocatore
Periferiche di inputTastiera, Mouse, Gamepad, Volante
Motore graficoEAGL[1]
SupportoCD
Requisiti di sistemaOS: Windows 98, Windows ME, Windows 2000

CPU: 450 MHz Intel Pentium III o AMD equivalente
RAM: 128 MB
HDD: 1.2 GB
GPU: Scheda compatibile DirectX 8.1 con 16 MB di RAM
Audio: Scheda compatibile DirectX
Internet: 56Kbps o più veloce

Fascia di etàESRBE10+ · PEGI: 3
SerieNeed for Speed
Preceduto daNeed for Speed: Porsche 2000
Seguito daNeed for Speed: Underground

Need for Speed: Hot Pursuit 2 è un videogioco di corsa, sviluppato e pubblicato da EA Games nel 2002. È un videogioco della serie di Need for Speed ed è stato sviluppato da EA Black Box poco dopo la sua acquisizione da parte di Electronic Arts. Nel Videogioco sono presenti 22 vetture di lusso. Le auto nel gioco non possono essere né comprate né modificate sia nell'estetica, che nelle prestazioni, l'unica modifica permessa è il cambio del colore della vettura.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Come in Need for Speed III: Hot Pursuit , uscito nel 1998, anche in questo capitolo della serie è possibile essere dalla parte della legge o contro di essa. Durante gli inseguimenti, la polizia non si limita a semplici blocchi stradali o alle ruote chiodate, ma fa uso degli elicotteri che tramite delle botti esplosive gettate sulla strada al contatto con la vettura del giocatore esse creano seri danni al mezzo, rendendo difficoltosa la fuga. Nel gioco è possibile sbloccare delle vetture in versione NFS, con caratteristiche leggermente migliori, in cui non è possibile modificare il colore della carrozzeria.

Esistono quattro modalità di gioco. Le modalità single challenge e quick race permettono di affrontare rispettivamente un campionato o una gara a scelta senza obbiettivi particolari. Le altre modalità sono la Hot Pursuit e la Championship. Entrambe sono composte da 33 eventi di vario tipo (gara singola, torneo, knockout o prova a tempo), nella prima inoltre sono presenti il traffico e la polizia.

Del gioco sono state molto apprezzate la grafica, il sonoro, il comportamento realistico delle vetture, la presenza di danni estetici e meccanici e il livello di difficoltà ben calibrato. La sensazione di velocità è stata considerata poco convincente[non chiaro].[2]

  1. ^ (EN) Riconoscimenti Need for Speed: Hot Pursuit 2, su allgame.com (archiviato dall'url originale il 14 novembre 2014).
  2. ^ Redazione Multiplayer.it, Need For Speed Hot Pursuit 2, in Multiplayer.it, 17 ottobre 2002. URL consultato il 17 dicembre 2012.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàBNF (FRcb16613273q (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi