Il nostro percorso verso la sostenibilità
*Maggiori informazioni nel nostro Report di Sostenibilità 2022
Il Gruppo De’ Longhi ha pubblicato il suo primo Report di Sostenibilità nel 2018. Il documento rappresenta la prima tappa di un cammino che ha permesso al Gruppo di comprendere il suo ruolo economico, sociale e ambientale e la necessità di definire una strategia capace di generare valore per l’azienda e i propri stakeholder nel rispetto dell’intero ecosistema.
Sostenibilità per il Gruppo De’ Longhi significa guardare al futuro con un impegno responsabile che si rinnova di anno in anno e che si basa su 3 pillar: le persone che gravitano intorno all’azienda, i prodotti che vengono realizzati e i processi che regolano la sua struttura.
Milestone fondamentale di questo percorso è rappresentato dall’approvazione nel luglio del 2022 del primo Piano di Sostenibilità e dei relativi targets. Per maggiori informazioni sul Piano consulta il Sustainability Manifesto.
La Governance della sostenibilità
L’impegno verso la sostenibilità si è tradotto in una governance che coinvolge in modo trasversale l’intero Gruppo e vede come principali attori: i) il Comitato Controllo e Rischi, Corporate Governance e Sostenibilità, ii) il Sustainability Steering Committee, iii) il Group Sustainability Manager e iv) i Focus Groups.