Castelry accetta pagamenti di persona e online con Stripe e si espande negli Stati Uniti
Il brand di arredamento D2C in forte crescita utilizza Stripe Terminal per unificare i canali online e offline
Castlery vende mobili al consumatore finale con una semplice convinzione: i mobili devono durare, avere un bell'aspetto e un prezzo onesto. Nata a Singapore nel 2013, inizialmente Castlery ha venduto i suoi prodotti online e subito dopo si è avventurata nella vendita al dettaglio offline presso showroom fisici. La gestione dei pagamenti sia online che offline è stata così complessa che di recente ha scelto di integrarsi con la piattaforma unificata di Stripe per gestire i pagamenti in negozio ed e-commerce in un unico posto.
Dopo aver conquistato una posizione rilevante sul mercato di Singapore fin dall'inizio e una solida presenza di vendita al dettaglio online in Australia negli ultimi due anni, oggi Castlery ha ampliato la propria attività negli Stati Uniti.
Con Stripe per accettare i pagamenti in negozio a Singapore
A Singapore, le transazioni elaborate in negozio richiedevano l'inserimento manuale delle informazioni di acquisto nei sistemi interni di Castlery. Per eliminare questa seccatura, Castlery è passata a Stripe Terminal, che carica automaticamente nei registri di Castlery i dati dei pagamenti effettuati in negozio. Il processo di integrazione è stato completato nell'arco di un mese e i team di assistenza tecnica e di implementazione dell'account di Stripe hanno lavorato a stretto contatto con Castlery su un canale Slack congiunto. Ora, Zhiwei Zhou, cofondatore e CTO, spiega che "con Stripe il processo è fluido: quando i clienti usano la propria carta in negozio, i nostri sistemi vengono aggiornati immediatamente".
Stripe Terminal semplifica i rimborsi e la riconciliazione con una visione unificata del cliente
Prima di integrare Stripe Terminal, i rimborsi per le transazioni eseguite presso il negozio erano fonte di sofferenza per i clienti di Castlery. Zhiwei spiega che Castlery "doveva acquisire i dati del conto bancario del cliente ed effettuare un trasferimento tramite il sistema bancario, una procedura che poteva durare fino a due settimane e creare problemi ai clienti". Grazie a Stripe, la durata della procedura di rimborso si è ora ridotta a pochi giorni, si riceve una notifica immediata e Castlery non deve acquisire dati aggiuntivi dai clienti.
Castlery utilizza Stripe per accettare pagamenti sia online che in negozio e ha quindi una visione unificata del cliente, preziosa per i team operativi. Se un cliente ha effettuato un acquisto online e poi torna per acquistare qualcosa in negozio, Castlery ha una visione completa della sua attività e può personalizzare l'esperienza cliente di conseguenza. Questo aiuta anche il team finanziario con la procedura di riconciliazione. Invece di stampare account di fornitori diversi per i pagamenti offline e online e passare ore a rintracciare vari codici e transazioni, tutti i dati delle transazioni sono facilmente reperibili nella Dashboard Stripe.
Espansione negli Stati Uniti e protezione dalle frodi con Stripe Radar
Da quando ha integrato Stripe a Singapore e in Australia, Castlery si è espansa negli Stati Uniti. Castlery era già consapevole dei diversi modelli di frode nel mercato statunitense, quindi ha potuto attivare un motore di rilevamento delle frodi con Stripe Radar. Ha collaborato con Stripe per definire nuove regole, ad esempio applicando l'autenticazione 3D-secure v2 per le transazioni ad alto rischio e inserendo specifiche transazioni in un processo di revisione del rischio.
Con Stripe che supporta le sue operazioni di pagamento, Castlery intende affermare ulteriormente la propria quota di mercato nel settore della vendita al dettaglio di mobili in Australia e continuare la propria crescita ed espansione negli Stati Uniti.