Utente:Morghana
MEEEOWWW ... PUURRR PUURRR
Miao da Morghana
[modifica | modifica wikitesto]Miao a te, desperado della rete (come me del resto)! Sei approdato sulla mia pagina personale, il che testimonia il tuo ineguagliabile coraggio nell'addentrarti nei flutti più procellosi di Internet... mi congratulo :-D
Chi sono
[modifica | modifica wikitesto]Scherzi a parte, sono Mirella, napoletana mezzosangue 4...enne, gattofila inguaribile e internettiana impenitente con l'hobby della musica e delle elaborazioni audio-video. Mi piacciono il ricamo e l'uncinetto, appassionata di disegno e lavori in gesso nonché cuoca a tempo perso (chi mi conosce dice che "finora non ha mai avvelenato nè intossicato nessuno con il cibo o con sostanze chimiche di ignota composizione, ma è solo questione di tempo...") Sport tanti, nel passato, ma la stella fissa era il karate, purtroppo interrotto per motivi di salute molti anni fa. Ora ho ripreso ad andare a cavallo, speriamo che la vecchiaia non mi stronchi d'infarto sulla sella :DDD
I miei gattonzoli...
[modifica | modifica wikitesto]Tra poco aggiungerò le foto dei "quattro quattrozampe" (frattanto diventati cinque) che popolano la mia casa, intanto provo a farne una descrizione, che comunque non arriverà mai a dare l'idea del livello di sconcia ruffianaggine manifestato dai medesimi.
MORGHANA
[modifica | modifica wikitesto]Gatta siberiana grigio-argento tigrato, detta "la meretrice di Babilonia" per la sua tendenza ad esibirsi in miagolii e strofinamenti vari con qualsiasi essere vivente di sesso maschile capiti per casa (sia esso umano, animale o vegetale). Mi ha prestato il suo nome pretendendo in cambio, per un anno, doppia razione di crocchette rigorosamente biologiche e posto fisso notturno sottocoperta (come se già non l'avesse! forse vuol mettersi al riparo da una eventuale non-proroga degli sfratti).
MERLINO
[modifica | modifica wikitesto]Salvato cucciolissimo, non era neanche 1 kg, dalla strada, dove stava per finire investito. Da allora (anche gli animali sono vulnerabili ai traumi psichici) decise di sfogare sul cibo la paura avuta. Siamo a 7 kg e 70 cm di lunghezza dalla testa alla punta della coda !!!
E IO PAGO !!! E IO PAGO !!!
Nel novero degli amici/amiche/frequentatori di casa è schedato come "Giggi il troione" (Fantozzi docet) per la sua inveterata abitudine di elargire fusa e panze all'aria a chiunque capiti a tiro, nonché per la sua testardaggine nel voler ottenere altrettanto in cambio. Diversamente non si spiegherebbe il perchè tende a mettere la testolina (testolina... 'nzomma!) appoggiata alla gola del malcapitato. 'A Merlì, gli umani NON FANNO LE FUSA, lo vuoi capire ? (risposta tradotta dal gattese: "... 'cci tua, c'ho le carenze affettive, c'ho! M'hai reso inutilizzabile con le signore, permetti che me faccio almeno coccola'?)
MINOU
[modifica | modifica wikitesto]I suoi "padroni", dopo averla presa e tenuta probabilmente per anni (era sterilizzata e dai denti si capiva che era anziana) l'avevano abbandonata vecchia e malata in mezzo alla strada... NO COMMENT!!! Basti solo dire che alcuni dentini, pur sanissimi, erano rotti. Chissà cos'aveva tentato di rosicchiare, pur di sfamarsi, povera bestiola... Una signora caritatevole iniziò a darle da mangiare tenendola nel giardino ma, non potendo accoglierla in casa né tenerla molto a lungo all'aperto (non era neppure capace di trovare riparo quando pioveva, povera bestia) fece esporre in un negozio un volantino con la foto della micia ed il suo numero di telefono... lo stesso negozio dove vado a comprare la pappa per i miei gattonzoli... vista, telefonato, PRESA !!! Cara la mia Minou... è dolcissimissimissimissima, sembra portare un cartello con su scritto "mi chiamo Irma la dolce".
New Entry = CANGURETTA
[modifica | modifica wikitesto]La più sfortunata, povera piccina... era rimasta presa con una zampina nella ventola di un motore! Una signora, sentendo i suoi miagolii disperati, intervenne e la tirarono fuori ma ormai la zampetta era danneggiata irreparabilmente. Non potendo tenerla, la signora lasciò un volantino dal veterinario avvertendo che - se nessuno l'avesse adottata - preferiva sopprimerla piuttosto che ributtarla a morire di stenti in strada, non potendo nè procurarsi il cibo nè difendersi, ridotta com'era con la zampina. Beh ... PRESA ! E come zompetta la disgraziatella, tutta viva, vegeta e vivace ... salti da CANGURO, appunto !!!
New New Entry = Ginevra, alias Scugnizza
[modifica | modifica wikitesto]Un soprannome una garanzia ... una scugnizza napoletana in tutti i sensi!! Indisciplinata, giocherellona, mangiona, di tutto e di più. Poverina però ... è quasi cieca, per via di una malattia contratta appena nata dalla mamma. I suoi fratellini erano tutti morti, si è salvata solo lei e la veterinaria che l'ha raccolta mi ha pregata quasi in lacrime di prenderla. Insomma un'offerta che non si poteva rifiutare... vedeste che musinooo !!!
Oltre ai gatti ...
[modifica | modifica wikitesto]... cosa faccio ? Beh, diciamo che oltre al lavoro per un ente pubblico ha la passione delle scienze investigative.
Proprio questa mia passione mi ha portato ad "investigare" (si fa per dire) in rete su di un grave disastro aereo, verificatosi a Verona il 13 dicembre del 1995, nel quale un mio carissimo amico, Ciro Di Giovanni, perse la vita.
Alla sua memoria, ed a quella di tutte le vittime di disastri aerei, è dedicato il mio contributo wikipediano "Disastro aereo di Verona".
Ciao a tutti da Morghana!
Questa pagina è ancora a livello prova, è un po' scarna esteticamente e lo riconosco, ma wikipedia richiede esercizio e quindi è già da gridare al miracolo che io ci sia riuscita. Spero di far meglio prossimamente... sempre che i miei gatti non imparino prima di me a farlo (cosa mooolto probabile :-D)