Rapture (programma televisivo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rapture
PaeseItalia
Annoanni 2000
Generemusicale
Durata60 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreRido MC
RegiaGiuseppe Romano
Rete televisivaAll Music

Rapture è stato un programma televisivo musicale, andato in onda durante gli anni 2000 il lunedì in seconda serata su All Music, della durata di 60 minuti.

Il programma è condotto da Rido, mc apprezzato nella scena underground italiana, membro della Cricca Dei Balordi e della crew Sano Business. Fino all'estate 2006 è andato in onda "indoor", ossia all'interno degli studi di All Music, mentre ora va in onda all'esterno degli studi, in varie località. Spesso, infatti, Rido è ospite a eventi quali gare o esibizioni di writing (20E20, Infart, Vuoti a rendere), snowboard, skate, parkour, BMX (Redbull Bike Night), break dance (Redbull BC One) oppure a fiere nazionali o internazionali di streetwear, tutto nell'ambito dell'hip hop. Il programma è intermezzato da video musicali, sempre riguardanti la black music, e spesso realizza interviste con artisti italiani e stranieri, che siano essi writer (Raptuz e Gatto Max della TDK, Bros), MC (Busta Rhymes, Bassi Maestro), DJ (Squarta, Grandmaster Flash[1]) o breaker. Verso la fine della stagione 2007-08 e l'inizio di quella successiva il programma si avvicina anche al mondo del reggae, con una puntata dedicata interamente alla vita di Bob Marley registrata dal villaggio in cui l'artista è cresciuto, Nine Mile, in Giamaica, e una registrata presso il più importante festival reggae in Italia, il Rototom Sunsplash[2].

  1. ^ Grandmaster Flash su All Music, su adnkronos.com. URL consultato il 05/11/2008 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2013).
  2. ^ Rapture al Rototom 2008, su onlyhiphop.org. URL consultato il 05/11/2008 (archiviato dall'url originale il 13 ottobre 2008).

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]