Ned Hastings

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ned Hastings nel 2008

Edward Hastings, detto Ned (Atlanta, 26 agosto 1966), è un editore, produttore televisivo e doppiatore statunitense.

È noto soprattutto per aver editato, prodotto e doppiato varie serie di Adult Swim, in particolare Aqua Teen Hunger Force.[1]

Ned Hastings nacque il 26 agosto 1966 ad Atlanta, in Georgia. Nel 1984 si trasferì ad Athens e si laureò nello stesso anno alla North Springs High School di Sandy Springs. Iniziò a frequentare l'Università della Georgia e si laureò in giornalismo nel 1989.

Tra il 1992 e il 1997, Hastings lavorò come sceneggiatore e produttore per la Turner Home Entertainment. Verso fine anni '90 produsse, sceneggiò e editò documentari, video, episodi di serie televisive e bumper per Cartoon Network, TNT (America Latina), Warner Home Video, Discovery Health Network, GPTV, The Home Depot, The Travel Channel, The Weather Channel, Connecting With Kids, 11th Street Post e Berkeley Park Post.

Nel 1999, Hastings lavorò come editore della serie animata Space Ghost Coast to Coast. Il primo episodio a cui ha lavorato è stato My Dinner with Steven, con protagonista il comico Steven Wright, tuttavia l'episodio non è mai stato completato. Successivamente ha editato l'episodio Fire Ant, con Conan O'Brien come ospite speciale.

Ha curato il dialogo e l'audio della prima versione di Rabbot, l'episodio pilota originale di Aqua Teen Hunger Force. Dopo l'arrivo di un'intera stagione, Hastings tornò ai Williams Street Studios per editare altri episodi di Space Ghost Coast to Coast. Il suo primo lavoro di editore audio è stato in Aqua Teen Hunger Force nell'episodio Mayhem of the Mooninites. È diventato produttore a partire dall'episodio Ol' Drippy, unendosi al cast già composto dal collega Jay Wade Edwards e dai creatori della serie Dave Willis e Matt Maiellaro.

Ha curato il dialogo delle serie animate Sealab 2021 e Frisky Dingo, prodotte dalla 70/30 Productions, e ha lavorato come editore nei primi sei episodi della prima stagione di Squidbillies.

Come veste di doppiatore è apparso più volte in Aqua Teen Hunger Force e ha fatto piccoli camei vocali in Sealab 2021, Squidbillies, The Brak Show, Frisky Dingo e Perfect Hair Forever.

Produttore televisivo

[modifica | modifica wikitesto]

Cortometraggi

[modifica | modifica wikitesto]
  1. ^ (EN) John Edgar Browning e Caroline Joan (Kay) Picart, Dracula in Visual Media: Film, Television, Comic Book and Electronic Game Appearances, 1921–2010, McFarland, 13 dicembre 2011, ISBN 978-0-7864-6201-8. URL consultato il 3 agosto 2018.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]