Magnus Chase e gli Dei di Asgard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Magnus Chase e gli Dei di Asgard è una trilogia letteraria basata sulla mitologia norrena, ambientata in epoca moderna, scritta da Rick Riordan.[1]

Il protagonista è un senzatetto sedicenne di nome Magnus Chase che, dopo aver scoperto di essere il figlio di un dio norreno, cerca di ritardare il più possibile la venuta del Ragnarǫk con l'aiuto dei suoi amici. La serie si svolge nello stesso universo narrativo di altre opere dell'autore: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, "Gli Eroi dell'Olimpo", "Le Sfide di Apollo", The Kane Chronicles.

Storia editoriale

[modifica | modifica wikitesto]

Rick Riordan ha annunciato una nuova serie sulla mitologia norrena intitolata Magnus Chase e gli Dei di Asgard il 23 settembre 2014.[2] Il titolo del primo libro è stato rivelato il 7 ottobre dello stesso anno. Il 28 settembre 2015, è stata pubblicata un'anteprima di cinque capitoli.[3] Poco dopo, il libro è apparso su Amazon.

Volumi della serie

[modifica | modifica wikitesto]
Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Magnus Chase e gli dei di Asgard.

I protagonisti della saga sono eroi morti in battaglia, di cui molti sono semidei generati dagli dei norreni con gli umani. A differenza delle loro controparti greco-romane non sembrano avere un campo di addestramento e non soffrono di dislessia o disturbi dell'attenzione.

Magnus Chase: È il protagonista ed è un senzatetto, almeno finché non muore e ascende al Valhalla. È figlio del dio norreno Freyr.

  1. ^ The sword of summer, su rickriordan.com. URL consultato il 5 febbraio 2016.
  2. ^ Rick Riordan announces ‘Magnus Chase and the Gods of Asgard’, su hypable.com, 23 settembre 2014. URL consultato il 5 febbraio 2016.
  3. ^ Read the first 5 chapters of ‘Magnus Chase and the Gods of Asgard’, su hypable.com, 28 settembre 2015. URL consultato il 5 febbraio 2016.
  4. ^ Rick Riordan – The Hammer Of Thor, su rickriordanbooklist.com. URL consultato il 5 febbraio 2016.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàJ9U (ENHE987007421087305171