Vai al contenuto

Discussione:Taz (personaggio)

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Credo che il Taz- il diavolo della Tasmania non sia realmente ispirato al animale esistente "Sarcophilus harrisii" diversamente chiamato "Il diavolo della Tasmania", piuttosto ci sono molte più similitudini con "Thylacinus cynocephalus" - tilacino o lupo marsupiale della Tasmania, istinto nel 1933. Questa è la descrizione dell'animale trovata sempre su wikipedia:

In apparenza, il lupo marsupiale della Tasmania somigliava ad un grosso cane dal pelo corto con una coda sottile che si estendeva dal corpo come quella dei canguri e con numerose strisce nere verticali sul dorso ed era contraddistinto da un'apertura delle mandibole sorprendentemente ampia. La tasca marsupiale del tilacino si apriva verso la parte posteriore del corpo. La forma della spina dorsale cambiava bruscamente più o meno a metà del corpo.

Un esemplare adulto era complessivamente lungo 150-195 cm, con una coda di 50-65 cm[5] e pesava intorno ai 30 kg.[5]

Gli esemplari maschi erano più grandi delle femmine.

Alimentazione Il tilacino era esclusivamente carnivoro. Il suo stomaco poteva estendersi, per permettere all'animale di mangiare grandi quantità di carne in una sola volta. Questo era probabilmente il risultato di un adattamento ai periodi in cui il cibo era scarso o introvabile.

Dalle analisi delle ossa e dall'osservazione del tilacino in cattività si è dedotto che quando cacciava si concentrava solo su una preda e preferiva continuare ad inseguirla fino a quando quest'ultima era esausta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 37.116.138.208 (discussioni · contributi) 12:56, 29 ago 2014 (CEST).[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti

[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:13, 24 ott 2022 (CEST)[rispondi]