Vai al contenuto

Discussione:Leone di San Marco

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Veneto
 Vessillologia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2020).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2020

io non sono molto favorevole all'unione di questa voce con la voce: Gonfaloni della Repubblica Serenissima Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pava (discussioni · contributi).25 novembre 2007

non trattano degli stessi argomenti, qualche immagine può trarre in inganno ma questa parla della figura del leone di san marco, come simbolo come figura, come immagine, l'altra parla delle bandiere adottate dalla repubblica di venezia che non c'entra assolutamente nulla. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pava (discussioni · contributi).25 novembre 2007

Da un punto di vista teorico sono d'accordo con te, ma finché non si scrive qualcosa di valido riguardo all'argomento "Gonfaloni della Repubblica Serenissima" direi che la cosa migliore sia che la la pagina rimango un Redirect; se l'argomento diventasse più corposo allora sare il caso di creare una pagina apposita.—GJoParlami 19:31, 16 mar 2009 (CET)P.s.: mi raccomando la prossima volta firmati.[rispondi]

Citazione iniziale di Guccini

[modifica wikitesto]

Mi chiedevo se è il caso di lasciarla. Non mi sembra che assurga ad un qualche genere di interesse storico. Mi pare più che altro una cosa messa li, tanto per mettere.

Collegamenti esterni modificati

[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Leone di San Marco. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:49, 21 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Leone di San Marco sulle mostrine della R.S.I.

[modifica wikitesto]

Vedo che si è citato l'uso del Leone di San Marco sulle divise militari, menzionando lo scudetto da braccio dei moderni "Lagunari", forse sarebbe opportuno citare come l'uso del Leone di San Marco sulle mostrine fosse esteso a buona parte delle forze della Repubblica Sociale Italiana: era infatti portato dalla 3ª Divisione fanteria di marina "San Marco" della Repubblica Sociale Italiana (una delle quattro schierate dalla RSI), dal Battaglione "Barbarigo", dal Battaglione "Lupo", dagli alpini del btg. "Valanga", dal btg. "Serenissima" e da molte altre unità della della Xa MAS. Saluti MC202_zipper --09:05, 9 lug 2019 (CEST)

Collegamenti esterni interrotti

[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:30, 27 apr 2021 (CEST)[rispondi]