Benvenut@ alla mia pagina di utente. Qui puoi descuprire el significato del mio nome e come sono. Commincè qui per curiocità e altre cose di potere aportar un pò di questi articoli che più di uno voglia leggere, per non sempre sei completo e fiabile. Sono qui per casualità, o posso dire persistenza...Per più là di pertenecere a un' enciclopedia è pertenecere a una famiglia di buon companieri... Fa un pò di temposono collecionando amici anche editando articoli, buoni, destacati e lo che sono semplici articoli, puo essere il buon del prossimo giorno... Rimanendo qui mi è resultato un dubbio, non sempre posso essere enciclopedico e fiabile, il proposito è mantenere firme..." Solo è darle il sentito corretto".
CITAZIONE IN EVIDENZA
Lo Stato della Città del Vaticano (in latino Status Civitatis Vaticanae[9]), comunemente abbreviato in Città del Vaticano, è uno stato indipendente (0,44 km², 799 abitanti al 23 aprile 2009) dell'Europa.
La semplice dizione Vaticano spesso è usata anche per indicare non tanto lo Stato, quanto piuttosto il vertice della Chiesa cattolica, ovvero la Santa Sede, la quale è tuttavia un'entità diversa e distinta.
È un'enclave del territorio della Repubblica Italiana, essendo inserito nel tessuto urbano della città di Roma e costituisce il più piccolo Stato indipendente del mondo, in termini sia di popolazione sia di estensione territoriale.
La lingua ufficiale della Città del Vaticano è l'italiano, mentre il latino è la lingua ufficiale della Santa Sede... Leggere più
Critiche, commenti, segnalazioni e suggerimenti possono essere inseriti nella provincia diCamagüey
IMMAGINE DEL GIORNO
Fare il more .....
A prima vista
A primavera, quando
l'acqua dei fiumi deriva nelle gore
e lungo l'orto sacro delle vergini
ai meli cidoni apre il fiore,
e altro fiore assale i tralci della vite
nel buio delle foglie;
in me Eros,
che mai alcuna età mi rasserena,
come il vento del nord rosso di fulmini,
rapido muove: così, torbido
spietato arso di demenza,
custodisce tenace nella mentev
tutte le voglie che avevo da ragazzo.