videogame

Switch è la console perfetta per riscoprire i grandi classici Nintendo

Oltre a tanti capolavori inediti ha visto anche una riscoperta di tanti grandi titoli del passato
Console Switch Nintendo
Nintendo

Nintendo però, nonostante i tanti nuovi titoli usciti su Switch (come anche il recente Princess Peach: Showtime!), non ha dimenticato la sua gloriosa storia e questa generazione è stata anche un perfetto palco per riproporre tanti titoli del passato in maniera rinnovata e più moderna.

Sono circa una trentina infatti i giochi che sono stati riproposti in versione remastered o persino remake su Switch; molti appartengono all’era Wii U e così giochi come Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Pikmin 3 o Bayonetta 2 hanno goduto di una nuova vita dopo la sfortunata parentesi della precedente console. Alcuni titoli come il recente Paper Mario: Il portale millenario – uscito in origine su GameCube –  erano ormai molto difficili da recuperare nella loro versione originale, così da non poter essere giocati dalle nuove generazioni. Per tale motivo questa operazione di restauro da parte di Nintendo è stata un ottimo affare, soprattutto perché, nonostante molti di questi giochi abbiano tanti anni alle loro spalle, hanno nella maggior parte dei casi un gameplay ancora oggi estremamente divertente.

In molti casi dunque è bastato un restyling grafico e qualche accorgimento per adattare ai tempi moderni delle pietre miliari della storia Nintendo. Con questa nostra selezione vi vogliamo indicare quali sono i titoli più interessanti tra quelli riproposti su Nintendo Switch.