videogame

Dopo 11 anni si può finalmente pilotare il treno in Gta

Una nuova missione online della piattaforma multiplayer apre le porte del mezzo più devastante del gioco
Gta Online dopo 11 anni si può finalmente pilotare il treno

Grazie a una nuova missione è finalmente possibile pilotare il treno di Gta Online, ovvero il mezzo più devastante e inarrestabile del gioco dei record di Rockstar Games. L'attesissima novità è arrivata con la quest chiamata The Cluckin' Bell Farm Raid, che permette di salire a bordo della cabina della locomotiva giallo-bianca parcheggiata e ferma sui binari e divertirsi con una serie di compiti da portare a termine e un pizzico di inevitabile cazzeggio. La speranza è quella che prima o poi venga aperta la guida del treno anche nell'open world a totale discrezione degli utenti, senza dover ricorrere a mod.

Sin dal debutto di Gta 5, il treno è diventato un feticcio dei giocatori, che hanno provato (invano) a fermarlo con i mezzi più disparati. Fino all'ultimo update di Gta Online, l'unico momento in cui si poteva avere un brevissimo (e non troppo soddisfacente) assaggio della guida è nella campagna single-player di Gta 5. Con la missione Punto d'Impatto è infatti possibile prendere i comandi per pochi secondi e limitarsi ad accelerare il convoglio con il personaggio di Trevor. Ma ora, con la missione The Cluckin' Bell Farm Raid sulla piattaforma Gta Online ci si spinge ben oltre visto che è possibile rubare un treno fermo alla stazione e completare una serie di azioni e scorrazzare in giro per la città e per le zone limitrofe con il potente e inarrestabile locomotore giallo-bianco, tra i simboli del gioco in grado di superare un'intera generazione di console. La missione gira attorno al personaggio di un poliziotto corrotto che maschera un traffico di droga con un commercio di hamburger di pollo. Qui sotto, un video in cui viene mostrata tutta la missione, tra auto travolte, esplosioni e fughe nelle gallerie.

La novità ha subito scatenato i fan e la speranza è che prima o dopo venga aperta la possibilità di pilotare il treno anche in modalità open world e senza dipendere dalla missione. Fra un anno circa uscirà finalmente Gta 6, ma non è ancora chiaro se anche nel prossimo gioco ci sarà un treno e se sarà accessibile.