Questo articolo è stato co-redatto da Imad Jbara. Imad Jbara è un Dating Coach che lavora per la NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching specializzato in appuntamenti con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri e wingwoman, Coaching personalizzato e boot camp intensivi nel weekend. Imad assiste oltre 100 clienti, uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 50 anni, per migliorare la loro vita sentimentale attraverso l'acquisizione di competenze comunicative reali. Ha conseguito una laurea di primo livello in Psicologia presso l'Università del Massachusetts di Dartmouth.
Questo articolo è stato visualizzato 8 128 volte
Ottenere il numero da una persona che ti interessa non è difficile se pianifichi un approccio adeguato. Ecco qualche consiglio su come farlo.
Passaggi
-
Coltiva la tua autostima. Una persona sicura di sé risulta molto attraente agli occhi del sesso opposto.
- Sentiti bene indossando il tuo outfit preferito, preparando i capelli e ascoltando la tua musica favorita. Fallo sempre per non trascurarti ed essere sicuro di te in qualsiasi istante, specialmente il giorno in cui hai intenzione di chiedere il numero a questa persona.
- Se non ti senti sicuro di te, agisci come se lo fossi. Gli altri, se non ti conoscono, non noteranno la finzione e, con il passare del tempo, potresti autoconvincerti di esserlo davvero.
-
Non fare troppe prove. Se pratichi e ripratichi la scena nella tua mente pensando e ripensando a come le chiederai il numero, le tue parole potrebbero sembrare finte una volta che le pronuncerai. Inoltre, l'andamento di queste situazioni difficilmente si può prevedere, dunque la pratica rischia di essere inutile.
-
Sii consapevole delle tue intenzioni. Le chiederai il numero per divertimento? Per rivederla il giorno dopo? Per invitarla a uscire con te? Decidi cosa fare del numero prima di chiederlo.
-
Preparati alla conversazione. Sebbene il nervosismo possa esserti d'intralcio e farti pensare alla conversazione vera e propria come se fosse l'esperienza più spaventosa del mondo, d'altro canto è necessario che tu venda il tuo fascino in cambio del numero.
- Non aspettarti di non dover fare altro che avvicinarti a questa persona, chiederle il numero e andartene. Dovrai chiacchierare per almeno un po' con lei prima e dopo la “transazione” vera a propria.
- Sii aperto e onesto. Potrebbe porti delle domande, alle quali ti conviene rispondere in maniera concisa e sincera.
- Non monopolizzare la conversazione. Per quanto ti riesca facile parlare di te stesso, poni delle domande a questa persona e dalle tempo per rispondere. Sii un buon ascoltatore, il che è sempre attraente.
- Chiudi la conversazione al momento giusto. Per quanto sia gradevole, tirarla per le lunghe può diventare noioso. Assicurati di non rubare del tempo a questa persona chiacchierando troppo.
-
Non stalkerare la persona in questione. Benché tu voglia il suo numero da tempo immemore, questa non è una ragione valida per seguirla. Se dovesse scoprirti, lo troverà losco e questo non ti metterà di certo sotto una buona luce.Pubblicità
-
Prova a essere diretto. È questa l'opzione più semplice. Avvicinati a questa persona, inizia a parlare e, tra un argomento e l'altro, fai un commento del genere: “Sai, è davvero divertente chiacchierare con te. Puoi darmi il tuo numero per sentirci ogni tanto?”.
- Se lo stai chiedendo a una sconosciuta, non temere di doverle dare qualche dettaglio in più sul tuo conto. Questa persona probabilmente sa già che nutri un qualche interesse nei suoi confronti.
- Se già la conosci, assicurati che le tue intenzioni siano cristalline. Non vuoi sembrare un amico platonico in cerca di sostegno quando in realtà sei romanticamente interessato a lei.
-
Chiedile qualcosa in prestito, come una penna, e domandale il numero per dirle che la chiamerai per restituirglielo. Questo approccio è sia provocante che diretto, una combinazione perfetta per fare colpo.
-
Chiediglielo ponendola di fronte a una scelta. Invece di domandarle in maniera secca “Mi dai il tuo numero?”, offrile due opzioni: “Puoi darmi il tuo numero di telefono o la tua email?”. Così, avrai più chance di ricavare almeno una maniera di contattarla.
-
Scambia il tuo biglietto da visita con il suo. Sebbene questo strumento non sia più tanto diffuso tra i giovani, rappresenta un ottimo modo per ottenere i dati di contatto di qualcuno e per verificare se il numero è reale, non uno finto dato per mancanza di interesse e per sbolognare una persona.Pubblicità
-
Vai via senza fretta. Una volta che ti ha dato il numero, non indugiare. Cammina verso la porta con calma. Lascia la scena o recati in un'area differente del posto in cui ti trovi.
-
Aspetta pazientemente. Nonostante tu abbia il suo numero, non chiamarla due secondi dopo. Lascia che trascorrano almeno 24 ore prima di fare una mossa.
-
Chiamala, non mandarle messaggi. Certo, gli sms sono più sicuri e ammortizzano l'ansia, ma possono essere anche più distanti e impersonali. Per una conversazione molto più personale, telefona. Che sia la prima o la quarantesima volta che ti metti in contatto con lei, telefonare è sempre preferibile ai messaggi.
-
Non innervosirti. È una persona come tante altre, ok? Non lasciarti travolgere dall'ansia o dalla preoccupazione la prima volta che usi il suo numero. Mantieni la calma: percepirà la tua tranquillità e ti reputerà ancora più affascinante.Pubblicità
-
Se sei insieme a questa persona, prendi il suo telefono senza farti vedere e nascondilo o afferralo in maniera evidente e civettuola.
- Mandati un messaggio dal suo cellulare e aggiungi il tuo numero nella sua rubrica.
- Cerca il suo numero tra le impostazioni del telefono.
-
Chiedi il suo numero a qualcun altro, come a un amico in comune. In questo modo, lo otterrai senza dover essere diretto.
-
Cerca il suo numero sull'elenco telefonico o sulla rubrica di un amico in comune o di un collega. Usa qualsiasi metodo disponibile per conseguirlo.Pubblicità
Consigli
- Non farle pensare di esserti avvicinato a lei solo per ottenere il suo numero. Mostrati interessato alla conversazione.
- Se ti viene dato un numero falso, non prenderla sul personale. Sicuramente quella persona non faceva per te!
- Non insistere se non vuole darti il suo numero.
- Occhio alla relazione che hai con questa persona prima di chiederle il numero. Agire impulsivamente con qualcuno che conosci a malapena può causare disagio.