capds-icon-play-white
La nostra nuova Casa nel cuore di Londra

Il nostro flagship store di Londra si trova in una proprietà storica di tre piani in una delle strade più iconiche di Mayfair. Situato all'interno di un edificio di Grado II al 41-42 di New Bond Street e progettato dal direttore creativo Jonathan Anderson, la CASA LOEWE di Londra vanta una scultorea scala a chiocciola, un ascensore cilindrico con vista panoramica e dettagli in ottone e uno spazio pop-up dove vengono esposte le capsule collection e i progetti artistici. Questi dettagli creano un contrasto con la neutralità delle pareti e dei pavimenti in cemento, e i rivestimenti in legno. L'atmosfera volutamente intima crea uno spazio accogliente per le diverse collezioni d'arte che spaziano dall'antico al contemporaneo, passando per l'arte visiva, l'artigianato e il design.

Indirizzo:

41-42 New Bond Street, LONDRA W1S 2SQ

Orari di apertura:

Lun-ven: 11:00-18:30

Domenica: 12:00-18:00

Concept store CASA LOEWE

Tutti i nostri flagship store si ispirano al concetto di CASA LOEWE, un luogo di lusso, intimità e cultura. Uno spazio che richiama la dimora di un raffinato collezionista, in cui la moda LOEWE prende vita fra creazioni di arte, design e artigianato della sempre più ricca collezione d'arte della Maison. Dall'Autunno-Inverno 2016, le nostre presentazioni stagionali variano in base ai gusti e gli interessi dei collezionisti che, a loro volta, rappresentano un punto di partenza per le nostre collezioni.

Il concept CASA LOEWE è legato naturalmente anche al Craft Prize della FONDAZIONE LOEWE, una celebrazione dell'artigianato contemporaneo, e alla serie di mostre Chance Encounters organizzate presso il negozio LOEWE di Miami.

Una collezione d'arte

In CASA LOEWE la fanno da protagoniste le creazioni della sempre più ricca Collezione LOEWE, un'antologia di opere d'arte, artigianato e design, realizzate secondo principi di eccellenza, innovazione e artigianalità. Dalla pittura alla scultura, dagli arredi agli oggetti artigianali, la collezione riflette la relazione fluida che contraddistingue le diverse forme artistiche nella sfera domestica - uno spazio in coesistono naturalmente moda, arte e design.

Il negozio di Londra ospita diverse opere di artisti di fama internazionale, tra cui tre sculture in legno di quercia di Ernst Gamperl (vincitore del Craft Prize della FONDAZIONE LOWE nel 2017), 15 fotografie di Alair Gomes, il "Vulcano Table" di Anthea Hamilton, partner storica di LOEWE, la scultura "Idol 4" (1956) di William Turnbull e "Mum and Dad" di Grayson Perry. Ogni elemento è stato disposto con cura per suscitare un senso di scoperta nei visitatori, mentre si muovono nello spazio.

Nel corso del tempo le creazioni subiscono una rotazione, dando vita a una serie di installazioni e dinamiche creative sempre diverse all'interno del negozio, riflettendo al contempo il loro contesto geografico presente, le loro origini e i legami culturali con il resto del mondo.