21 gennaio, ore 11.30, webinar con Paolo Mori, responsabile unità Trust, Security and Privacy IIT-CNR, su condivisione dei dati, analisi collaborativa e privacy preserving
Continua il ciclo di webinar promosso dal Macronodo CNR@Artes 4.0: il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 21 gennaio alle ore 11.30. Parteciperà Paolo Mori, ricercatore e responsabile dell’unità di ricerca Trust, Security and Privacy dell’IIT-CNR, con un intervento dal titolo “Condivisione Dati e Analisi Collaborativa Sicura e Privacy Preserving”.
Paolo Mori illustrerà un sistema sviluppato dalla sua unità di ricerca per la condivisione di dati e l’esecuzione di analitiche collaborative. Se è vero che la condivisione dei dati per la loro analisi può rivelarsi strategica per molti settori industriali, è altrettanto vero che molto spesso i produttori di dati fanno resistenza alla loro condivisione perché preoccupati dagli aspetti di sicurezza. Il sistema sviluppato da Mori e dalla sua unità di ricerca permette di rispettare le preferenze di privacy desiderate e quindi di regolare l’analisi dei dati in base alle necessità specifiche di protezione e sicurezza espresse dai loro produttori.
Per iscriversi al webinar: https://lp.artes4.it/webinar-21-gennaio-artes-e-cnr
IIT-CNR è parte del Macronodo CNR@ARTES 4.0. ARTES 4.0 è il centro di competenza per l’industria 4.0 e nasce per associare Partner Universitari, Enti di Ricerca, Istituti di Formazione ad elevata qualificazione, Fondazioni, Enti del terzo settore, Società ed Enti no profit ma anche Associazioni e Aziende innovative, al fine di fornire ai partner e all’industria (in particolare le PMI) tecnologie e servizi dedicati a rispondere ai loro bisogni mediante attività di Orientamento, Formazione, Progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale.