Hai il contatore ma non è mai stato attivato? Questo può accadere quando il contatore è appena stato installato o semplicemente non è mai stato attivato prima. Occorre procedere con una prima attivazione.
Ti guidiamo passo dopo passo per la tua prima attivazione
Se devi attivare un contatore della luce puoi fare tutti i passaggi comodamente online. Bastano pochi minuti: seleziona una delle offerte luce di Enel Energia e compila il modulo di adesione online. Al resto pensiamo noi!
Se invece ti serve attivare un contatore del gas vai allo Spazio Enel più vicino a casa tua, dove riceverai tutta l’assistenza necessaria.
La semplicità è di casa, con Enel Energia
Riceverai il contratto via email e dovrai restituirci compilato: il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura luce o gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile (istanza 326).
È bene inoltrare la richiesta per la prima attivazione o allaccio con un certo anticipo, perché è una procedura che richiede più tempo rispetto a subentro e voltura.
Cogli l’occasione e approfitta delle numerose e vantaggiose proposte di contratto che Enel riserva ai nuovi clienti!