La mobilità elettrica per tutti

Guidiamo la transizione verso la mobilità elettrica: sostenibile, pulita, accessibile

Chi siamo

La guida più affidabile verso la mobilità elettrica

La transizione verso la mobilità del futuro è come un’energia che attraversa le città, i centri abitati, gli spazi pubblici, i luoghi di lavoro, le case. Il nostro contributo è fare in modo che questa energia arrivi ovunque, ed entri a far parte della vita quotidiana delle persone. Per questo sviluppiamo tecnologie innovative e  infrastrutture di ricarica accessibili. Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di aziende e amministrazioni, e le supportiamo attraverso servizi specifici di consulenza. E offriamo alle persone prodotti e servizi semplici e intuitivi, facili da portare nelle loro case e da controllare attraverso il proprio smartphone. 

 

27.300 punti di ricarica pubblici

In tutto il mondo sono accessibili grazie all’App Enel X Way che promuove e abilita esperienze di mobilità elettrica più facili e convenienti e si trasforma in uno strumento indispensabile per la nostra quotidianità.
 

Scarica l'App Enel X Way

Vision

Facciamo correre veloce il cambiamento

Vogliamo vivere in un mondo in cui ogni viaggio è alimentato dall’energia elettrica. Da un punto all’altro della città, e da una città all’altra. Per le persone e per le merci. Per lavoro, per le vacanze, per le avventure. Su tutte le strade e, perché no, anche in mare e in cielo. Per renderlo possibile ci impegniamo a creare una nuova infrastruttura per la mobilità, e insieme una mentalità nuova che renda le persone libere di muoversi in modo sostenibile. Crediamo che il cambiamento sia una gara in cui si vince solo tutti insieme: per questo siamo partner degli eventi più importanti nel panorama degli eMotorsport. Perché siamo lì dove la sostenibilità, l’attenzione per il pianeta e l’innovazione corrono più veloci. E sappiamo che presto il movimento del futuro si sposterà dalle piste in tutte le nostre strade. 

Cosa facciamo

Rendiamo semplice la rivoluzione della mobilità

Siamo nati per rendere più pulito, sostenibile e bello il modo in cui le persone si muovono. E per guidare, attraverso la mobilità elettrica, la transizione verso le energie rinnovabili. Per questo sviluppiamo soluzioni, strumenti e tecnologie innovative che rendono la mobilità elettrica accessibile a tutti, semplificando il processo di ricarica, gestione e monitoraggio dei veicoli elettrici. E mettiamo le nostre competenze a disposizione delle persone, delle imprese e delle istituzioni che vogliono compiere il loro percorso di transizione energetica. Perché sappiamo che la rivoluzione della mobilità è possibile solo se diventa semplice.  
Stazioni di ricarica
Un’ampia gamma di infrastrutture di ricarica pubbliche e domestiche, capaci di ricaricare i veicoli elettrici ovunque e in qualunque momento, con potenze fino a 350kW e con più veicoli in contemporanea.
App e servizi di ricarica
La nostra offerta si amplia per darti tutta l'energia di cui hai bisogno, con la a nostra mobile app, offerte e soluzioni end to end dedicate a privati, imprese e pubbliche amministrazioni.
Servizi per le imprese
Puoi controllare tutti i processi di ricarica attraverso le piattaforme digitali e i software che abbiamo pensato per supportare chi gestisce flotte aziendali e numerose infrastrutture di ricarica.

Pulito, sostenibile, in movimento

È il mondo che ci impegniamo a costruire attraverso la mobilità elettrica.

e-mobility Emission Saving Tool

L’impatto della mobilità elettrica si può misurare

Possiamo calcolare in modo concreto come l’adozione di veicoli elettrici migliora la salute delle persone e del pianeta. 
Ricariche effettuate
Ricariche effettuate icon
7.192.049
equal-icon equal-icon
Kg di CO2 risparmiata icon
95.240.020
Kg di CO2 risparmiata
Costi pubblici per salute e ambiente risparmiati icon
17.781.412 €
Costi pubblici per salute e ambiente risparmiati
Vetture rumorose in un anno icon
-148.163
Vetture rumorose in un anno
I dati fanno riferimento al paese Italia a partire dal 1° gennaio 2018. Ultimo update:
Abbiamo creato un algoritmo per il calcolo della CO2 risparmiata grazie all’adozione di veicoli elettrici. Convertendo i kWh erogati nel loro equivalente in CO2 riusciamo a ottenere la quantità di emissioni nocive che abbiamo evitato, il numero di alberi a cui corrisponde, e una quantificazione economica del beneficio in termini di salute umana e ambientale.

Le nostre news

Comunicati stampa

Resta sempre aggiornato con i nostri comunicati stampa

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Registrati e ricevi le ultime notizie sul mondo della mobilità elettrica, iniziative e promozioni. Riceverai una email di conferma e potrai disiscriverti in qualunque momento.