Il mercato delle crypto potrebbe essere in una fase molto interessante, con prospettive di rialzo di non poca considerazione all’orizzonte, ma anche alcuni elementi di incertezza coi quali occorre fare i conti.
Molto di quello che accadrà nel mercato dipenderà anche dagli sviluppi sullo scacchiere geopolitico, dagli esiti del conflitto con la Russia, e dalle eventuali escalation in Medio Oriente.
I riflettori però sono anche puntati sulle elezioni presidenziali che si terranno a inizio novembre negli Stati Uniti, ma pare che sia in caso di vittoria dei Repubblicani che dei Democratici, l’esito sarà favorevole al mercato nel suo insieme, con una leggera preferenza per l’ex presidente tendenzialmente più incline a riconoscere il ruolo degli asset digitali.
Potremmo assistere a un significativo rialzo del prezzo di Bitcoin (BTC), che forse raggiungerà anche prima del nuovo anno un nuovo record storico (ATH), fungendo ancora una volta da locomotiva per l’intero settore.
Ma quali sono le crypto su cui conviene investire adesso? Tra le crypto che potrebbe essere una buona idea comprare ora (ottobre 2024) alcuni esperti del settore indicano queste tre: Chainlink (LINK), Avalanche (AVAX) e Polkadot (DOT).
Chainlink (LINK)
La tecnologia della rete Oracle di Chainlink rappresenta una solida base su cui diverse blockchain si poggiano per interfacciarsi con dati nel mondo reale. Si tratta di una tecnologia che ha abilitato molte applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi), e molti esperti la considerano come uno strato infrastrutturale necessario.
Grazie a continui progressi e nuove collaborazioni, gli investitori hanno continuato a nutrire interesse per questo progetto, che viene visto come un punto di accesso all’interoperabilità delle blockchain. Ecco perché il potenziale di Chainlink è da ritenersi elevato, con conseguenti interessanti prospettive di guadagno per chi investe nel token LINK.
Avalanche (AVAX)?
Avalanche ha conquistato il suo spazio nel mercato delle crypto affermandosi come piattaforma blockchain ad elevate prestazioni. Avalanche è infatti in grado di gestire migliaia di transazioni al secondo, il tutto con costi piuttosto bassi.
Questo vuol dire che, man mano che nuove app decentralizzate vengono sviluppate su Avalanche, il token AVAX diventa un investimento via via più attraente in quanto il suo valore è legato alle grandi potenzialità di crescita del progetto.
Polkadot (DOT)
La blockchain di Polkadot ha proposto un concetto di connettività che si è affermato come un punto di forza tra sviluppatori e investitori. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di permetter a diverse blockchain di lavorare insieme come un’unica rete interconnessa, in modo tale da implementare il livello di efficienza dell’ecosistema crypto.
Si tratta indubbiamente di obiettivi ambiziosi, ma che non sono irrealistici, e non mancano gli analisti che considerano Polkadot un attore destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nel mercato delle criptovalute.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.