Jump to Content

Prendiamo
provvedimenti per
garantire la sicurezza

Per prevenire gli abusi e i pericoli nei nostri prodotti e servizi, siamo sempre proattivi e all'erta. Cerchiamo soprattutto di capire quando gli utenti possono essere particolarmente vulnerabili e interveniamo in caso di abuso.

Informazioni sull'applicazione delle norme

Illustrazione del processo di applicazione delle norme, dal monitoraggio tramite tecnologia automatizzata agli esperti umani.

Come funziona l'applicazione delle norme

Per applicare le nostre norme su larga scala, Facciamo affidamento su una combinazione di strumenti automatizzati e sulle persone per individuare i contenuti problematici e il traffico non valido. Inoltre, riassegniamo i casi più complessi a esperti appositamente formati.

Per rilevare proattivamente il materiale pedopornografico sulle nostre piattaforme, utilizziamo due tecnologie parimenti importanti: le corrispondenze basate su hashing e l'intelligenza artificiale. Inoltre, abbiamo un team di esperti di vari campi e revisori di contenuti altamente specializzati e formati, che garantiscono che la nostra tecnologia dia risultati precisi.

La Ricerca Google utilizza l'automazione per gestire i contenuti che violano le norme. I nostri algoritmi di ricerca sono progettati in modo da dare la priorità ai contenuti più utili e affidabili in risposta a query specifiche. Inoltre, i nostri sistemi sono fatti in modo da non mostrare contenuti che violano le nostre norme.

Tipi di provvedimenti

Per supportare la qualità dei contenuti e delle informazioni nei nostri prodotti e servizi, prendiamo un'ampia gamma di provvedimenti allo scopo di garantire un'esperienza affidabile per tutti. Questi provvedimenti variano da prodotto a prodotto. Scopri di più sui diversi tipi di provvedimenti che potremmo adottare quando dei contenuti violano le nostre norme.

Azioni relative ai contenuti

Azioni relative all'account

Richieste di rimozione per motivi legali

Scopri come collaboriamo con esperti per combattere i pericoli online

Segnalazioni e feedback sui contenuti

collaboration is critical to enforcement

La collaborazione è fondamentale per l'applicazione delle norme

Per individuare nuovi pericoli e capire in che modo le norme esistenti li affrontano, ci affidiamo spesso alle opinioni di esperti, segnalatori attendibili e feedback degli utenti.

Approccio alle segnalazioni e al feedback degli utenti
Incorporamento del feedback degli utenti

Gli utenti possono fornire feedback e segnalare contenuti nei nostri prodotti, ma questo non garantisce la rimozione o qualsiasi altra azione da parte di Google.
Icona della bandierina

Se trovi contenuti all'interno di un prodotto Google che costituiscono una violazione

Icona di segnalazione

Faccelo sapere inviando una segnalazione con le informazioni sulla violazione tramite i canali appositi del prodotto

Icona di blocco

Esamineremo i contenuti e prenderemo i provvedimenti del caso

Esplora gli strumenti e i moduli per segnalare una violazione

Ricorsi

Illustrazione di uno smartphone che mostra l'inizio del processo di ricorso per i contenuti segnalati.

L'opportunità di presentare ricorso

Gli utenti possono presentare ricorso contro le restrizioni sui contenuti e sull'account in determinate circostanze quando ritengono che abbiamo commesso un errore.

Procedura dei ricorsi

Gli utenti possono avere la possibilità di presentare un ricorso che verrà inviato per la revisione. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sulle procedure di ricorso e di revisione.
Icona di avviso

Se ricevi un'email o una notifica di violazione, potresti avere la possibilità di presentare un ricorso

Icona di interruzione

Potresti avere la possibilità di presentare un ricorso per reintegrare un contenuto o rimuoverne le limitazioni se ritieni che la violazione fosse un errore o se hai realizzato azioni correttive

Icona di sblocco

Esamineremo il ricorso e ti comunicheremo l'esito.

Esplora gli strumenti e i moduli per presentare un ricorso