Istruzioni per il collegamento di un dominio Aruba - Puntamento
Tempo di lettura: 4 min.
Importante:
- Se utilizzi anche una casella di posta di Aruba, il puntamento è il metodo che potrebbero richiederti per permettere la continuazione del servizio
- Prima di poter collegare il tuo dominio a Wix, dovrai eseguire l'upgrade del tuo sito acquistando un Pacchetto Premium
Passaggio 1 | Aggiungi il dominio al tuo account Wix
Vai alla pagina Domini nel tuo account Wix e aggiungi il dominio acquistato da Aruba selezionando l'opzione Collega un dominio che già possiedi.
Clicca qui per istruzioni dettagliate
Passaggio 2 | Aggiorna i record DNS nel pannello di controllo di Aruba
Per completare la connessione, è necessario aggiornare le impostazioni dei record DNS nel pannello di controllo di Aruba inserendo i seguenti record:
Clicca qui per istruzioni dettagliate
Le indicazioni fornite qui sopra sono indicative, per una guida più precisa sui passaggi da seguire per aggiornare i tuoi record DNS con Aruba clicca qui.
In caso di problemi con l'aggiornamento dei record DNS, contatta Aruba per assistenza.
Per tua comodità, abbiamo creato questo modello di email per aiutarti a spiegare cosa devi fare.
Per tua comodità, abbiamo creato questo modello di email per aiutarti a spiegare cosa devi fare.
Invia queste informazioni al tuo host
Passaggio 3 | Verifica il collegamento del dominio
Dopo aver aggiornato i record DNS del tuo dominio, torna alla pagina Domini nel tuo account Wix e clicca su Verifica connessione.
Questo passaggio è facoltativo e serve per verificare di aver aggiornato correttamente i record. Se hai chiuso la finestra alla fine del passaggio 1, puoi ignorare questo passaggio. È possibile verificare quali record sono stati aggiunti/aggiornati ai server di tutto il mondo con una ricerca DNS.
Nota:
Possono essere necessarie fino a 48 ore affinché le modifiche ai record DNS abbiano effetto. Clicca qui per saperne di più sulla propagazione del dominio.
Una volta che il dominio si sarà propagato con i record corretti, il certificato SSL verrà generato e il tuo dominio sarà live regolarmente.
Hai trovato utile questo articolo?
|