Quali sono i requisiti minimi per usare il trascinamento di file?

Il trascinamento di file richiede un dispositivo Samsung che esegue una versione (preinstallata)Collegamento a Windows 1.0.52.30 o successiva. Il tuo telefono Android e il PC devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Non è necessaria una connessione via cavo tra dispositivi.

Quali tipi di file è possibile trascinare?

Il trascinamento di file supporta il trasferimento di tutti i tipi di file tranne le cartelle e i file con backup nel cloud. È possibile trasferire fino a 100 file di qualsiasi tipo alla volta, ma nessun singolo file può avere dimensioni superiori a 512 MB.

Come si usa il trascinamento di file?

Sia che tu stia trasferendo contenuti dal telefono al PC o dal PC al telefono, dovrai prima aprire il Collegamento al telefono nel PC e passare a Schermo telefono.

Nota: Al momento puoi trascinare i file solo dall'app Galleria del telefono o dall'app Archivio di Samsung.

Per trascinare dall'app Archivio di Samsung (versione 11.1.00.121 o successiva):

  1. Dopo aver aperto Schermo telefono nel Collegamento al telefono, usa il mouse per passare a qualsiasi cartella in File personali.

  2. Premi per uno o due secondi sul file finché non viene visualizzato un segno di spunta, quindi rilascia. Se vuoi selezionare altri file, puoi farlo toccandoli.

  3. Con il mouse, premi per uno o due secondi sui file selezionati per visualizzare un'anteprima. Trascina i file nella posizione desiderata nel PC. Il cursore cambia per indicare quando è possibile rilasciare i file selezionati.

Per trascinare dall'app Galleria del telefono:

  1. Dopo aver aperto Schermo telefono nel Collegamento al telefono, usa il mouse per passare agli Album e quindi selezionane uno.

  2. Premi per uno o due secondi su una foto finché non viene visualizzato un segno di spunta, quindi rilascia. Se vuoi selezionare altre foto, puoi farlo toccandole.

  3. Con il mouse, premi per uno o due secondi su una o più foto selezionate per visualizzare un'anteprima. Trascina i file nella posizione desiderata nel PC. Il cursore cambia in Copia quando è possibile rilasciare le foto selezionate.

  1. Dopo aver aperto Schermo telefono nel Collegamento al telefono, usa il mouse per selezionare i file da trasferire e quindi trascinali nella finestra Collegamento al telefono. Il cursore cambia in Copia quando è possibile rilasciare.

  2. Rilascia il mouse per avviare il trasferimento dei file. Viene visualizzato un indicatore di stato per alcuni secondi.

Dopo aver completato il trasferimento di file, è possibile toccare la notifica che viene visualizzata sul dispositivo Android o passare alla Memoria interna > cartella Download per visualizzare i file.

Se trascini di nuovo lo stesso file, verrà trasferita una copia duplicata nel dispositivo.

Se è aperta un'app che supporta la ricezione di file, essa chiederà dove rilasciare i file e dove verranno archiviati.

Ho problemi durante il trascinamento dei file dal PC al telefono

Potrebbe essere visualizzato un cerchio rosso quando provi a trascinare i file. Questo indica che non è possibile trascinare correttamente i file.

Questo problema può verificarsi per uno dei motivi seguenti:

  • È ancora in corso un trasferimento di trascinamento di file precedente. Attendi il completamento dell'operazione, quindi riprova. 

  • Un file o una foto da trasferire non è supportata. Se, ad esempio, anche solo uno degli elementi trascinati è una cartella e non un file, l’app non avvierà il trasferimento.

  • Stai provando a trascinare più di 100 file di qualsiasi tipo alla volta oppure uno dei file selezionati ha dimensioni superiori a 512 MB.

Importante: Se si riduce a icona il Collegamento al telefono durante il trascinamento & selezione, il processo di trasferimento verrà annullato e sarà necessario ricominciare da capo. Tieni aperta la finestra dell'app durante il trascinamento di file.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.