In una chat è possibile inviare messaggi che includono file, immagini e collegamenti.

Inviare un collegamento

  1. Per inviare un collegamento, selezionare Formato Icona del formato di Teamssotto la finestra di messaggio.

  2. Quindi selezionare Inserisci collegamento Salva con annotazioninella parte superiore della finestra di messaggio.

  3. Aggiungere il testo visualizzato e l'indirizzo, selezionare Inserisci oppure copiare e incollare il collegamento nella finestra di messaggio e quindi selezionare Invia Icona del pulsante Invia tramite chat di Teams.

Nota: Teams ha una propria sicurezza Collegamenti sicuri ATP per verificare che qualsiasi collegamento inviato o ricevuto sia sicuro da scegliere. Come ulteriore livello di protezione, ti faremo sapere di un collegamento potenzialmente non sicuro.

Allegare un file o un'immagine

  1. Per includere un file o un'immagine in una chat o un messaggio del canale, seleziona Azioni e app Pulsante Azioni e app> Allega file Icona Allega attività di Teams.

  2. Selezionare l'opzione nell'elenco dei file aperti di recente oppure scegliere Allega file nel cloud Icona Allega file cloudo Carica da questo dispositivo , a seconda di dove viene salvato il file.

I messaggi con immagini, video e molti tipi di documenti allegati includeranno automaticamente un'anteprima dei file allegati. Quelli con più di tre allegati includeranno l'anteprima dopo l'invio del messaggio. 

Visualizzare i collegamenti accanto a una chat 

Quando apri un collegamento a una pagina Web da una chat di Teams mentre sei connesso a Microsoft Edge, la finestra della chat si apre nel browser Edge per visualizzare il contenuto e la chat affiancata. In questo modo è facile visualizzare i collegamenti senza dover passare da un'app all'altra.

Per altre informazioni, vedere Collegamenti Web dai messaggi di posta elettronica di Outlook e dalle chat di Teams aperti in Microsoft Edge.

Note: 

  • Se non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare il file o se il file è crittografato con etichette di riservatezza, non verrà visualizzata un'anteprima. Tuttavia, è possibile richiedere l'autorizzazione per accedere al file. Anche i messaggi inviati in chat con utenti esterni non includeranno le anteprime dei file.

  • Alcuni tipi di file, ad esempio .zip file, non possono essere visualizzati in anteprima. 

Inviare un collegamento

Immettere o incollare un collegamento nella finestra di messaggio.

Allegare un'immagine

Per allegare un'immagine a un messaggio, toccare l'icona  Foto Icona Scatta foto per Windowsaccanto alla casella di composizione per scattare una foto o aprire la raccolta foto.

Allega un file

Per allegare un file a un messaggio, toccare il segno più icona del segno piùaccanto alla casella di composizione, selezionare Allega Icona Scegli file sotto la finestra di messaggio e quindi passare al percorso del file.

In una chat o una riunione toccare l'allegato per aprirlo con un'app Microsoft 365. In una conversazione del canale toccare l'allegato o passare a Schede > File.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.