- Informativa sulle comunicazioni e le firme elettroniche: L'azienda potrebbe inviare all'utente alcuni avvisi, informative o altre comunicazioni ("Comunicazioni") in merito a prodotti e servizi ("Servizi"). Utilizzando i Servizi per i consumatori, l'utente accetta la presente informativa ("Informativa"). La presente Informativa conferma il consenso dell'utente (i) a ricevere comunicazioni per via elettronica e (ii) all'uso della firma elettronica. Se l'utente sceglie di non acconsentire alla presente Informativa o revoca il consenso, potrebbe non essere in grado di avvalersi dei Servizi per i consumatori.
- Comunicazioni che possono essere fornite in formato elettronico:
La presente Informativa si applica a tutte le comunicazioni inviate all'utente in relazione ai Servizi. Tra le comunicazioni contemplate dalla presente informativa si annoverano, a titolo esemplificativo:
- Qualsiasi dichiarazione informativa o accordo che regolamenti l'uso dei Servizi per i consumatori;
- Qualsiasi informativa obbligatoria ai sensi delle leggi federali, statali o locali;
- Ricevute e cronologia delle transazioni;
- Lettere, notifiche o avvisi riguardanti i Servizi per i consumatori e qualsiasi modifica agli stessi;
- Dichiarazioni e documenti fiscali federali e statali;
- Altre informative, notifiche o comunicazioni concernenti (i) l'account dell'utente, (ii) la manutenzione dell'account o (iii) il servizio e la raccolta di fondi.
- Modalità di fornitura delle comunicazioni: Le comunicazioni all'utente potranno essere (i) effettuate via email, (ii) accessibili su siti web, applicazioni mobili o siti web mobili di Stripe e (iii) accessibili attraverso collegamenti ipertestuali forniti online e nelle email. Le comunicazioni saranno effettuate online e l'utente potrà visualizzarle utilizzando un software di posta elettronica, un browser o un software per la visualizzazione di PDF. L'azienda potrebbe inoltre utilizzare firme elettroniche e richiederle all'utente.
- Requisiti hardware e software:
Per accedere, visualizzare e conservare le comunicazioni elettroniche che l'azienda invierà, l'utente deve disporre di:
- Uno o più dispositivi aggiornati (ad esempio, computer, tablet, telefono cellulare, ecc.) con accesso a Internet;
- Un browser web aggiornato e compatibile, come Chrome (versioni superiori alla 49), Internet Explorer 11, le due versioni più recenti di Firefox, Safari ed Edge, o le due versioni più recenti di Safari mobile su iOS;
- Un account email valido e l'accesso a tale account;
- Un sistema operativo in grado di ricevere, accedere e visualizzare le registrazioni e le comunicazioni in formato elettronico inviate dall'azienda tramite email in formato testo o l'accesso al sito web dell'azienda utilizzando un browser supportato, nonché qualsiasi software necessario (ad esempio, Adobe per leggere i documenti pdf);
- Se l'utente desidera archiviare o stampare qualsiasi comunicazione, un dispositivo in grado di archiviare e stampare le comunicazioni;
- Se utilizza un filtro antispam che blocca o reindirizza i messaggi di posta elettronica inviati da mittenti non presenti nella sua rubrica di posta elettronica, deve aggiungere in rubrica gli account email di Stripe pertinenti.
- Come revocare il consenso: Per revocare il consenso a ricevere comunicazioni elettroniche ai sensi della presente Informativa, l'utente potrà scrivere all'indirizzo Link │Built by Stripe Attn: Legal Opt Out 354 Oyster Point Blvd. South San Francisco, CA 94080, U.S.Ao contattare l'azienda via email all'indirizzo [email protected]. È possibile contattare l'azienda solo tramite posta ordinaria o elettronica per revocare il proprio consenso. La revoca del consenso annullerà la possibilità dell'utente di ricevere comunicazioni elettroniche e potrebbe porre fine alla sua capacità di utilizzare i Servizi per i consumatori. La revoca del consenso dell'utente a ricevere comunicazioni elettroniche sarà effettiva dopo un periodo di tempo ragionevole necessario per elaborare la revoca.
- Richiesta di copie cartacee L'utente può richiedere una copia cartacea gratuita di qualsiasi comunicazione elettronica contattando l'azienda all'indirizzo email support.link.com/contact. Nella richiesta è necessario specificare (i) la comunicazione che si desidera ricevere in forma cartacea e (ii) l'indirizzo postale attuale dell'utente.
- Aggiornamento delle informazioni di contatto È responsabilità dell'utente mantenere aggiornati i propri recapiti, incluso l'indirizzo email principale. Per aggiornare l'indirizzo email principale e gli altri recapiti, accedere al proprio account Link.
- Leggi federali L'utente riconosce e accetta che, per i residenti negli Stati Uniti, i Servizi per i consumatori sono soggetti all'Electronic Signatures in Global and National Commerce Act ("E-SIGN Act") federale e che intende applicare l'E-SIGN Act al fine di convalidare la propria capacità di effettuare elettronicamente le transazioni relative ai Servizi per i consumatori.