Titulo

Ducati “Bronzo”

 

Il progetto partiva da una Ducati Monster S2R 1000 a basso chilometraggio, con la richiesta di mantenere il serbatoio originale e di montare ruote personalizzate. Tony Prust di Analog Motorcycles ha avuto completa libertà creativa, quando un cliente gli ha chiesto di creare una versione unica della Monster... 

 

lui ha puntato a dare vita a una moto che combinasse stile e funzionalità. con una guida comoda e pratica, dai manubri alti e una sella più spaziosa. Il risultato è una moto con un look rinnovato ma che rispetta le linee classiche della Monster.

Tra le modifiche, Tony ha aggiunto eleganti carenature al serbatoio, rivisitato il telaio e personalizzato la carrozzeria. Ha anche aggiornato la sospensione con componenti di alta qualità, come le cartucce della forcella Matris e un ammortizzatore posteriore migliorato. Le ruote, in uno splendido mix di nero e bronzo, sono state fatte su misura in Italia dalla Jonich Wheels

Per quanto riguarda il motore, pur mantenendo i 95 cavalli della versione originale, sono stati effettuati alcuni aggiornamenti all’impianto di aspirazione e al sistema di scarico, che ha acquisito un suono potente grazie ai silenziatori Cone Engineering. Il motore è stato anche mappato per garantire una performance ottimale.

Le finiture, tra cui la verniciatura in bronzo cromato del telaio e la carrozzeria in argento, nero e bronzo, aggiungono un tocco di eleganza, mentre il cockpit è stato aggiornato con manubri Rizoma, controlli Magura e un contagiri Motogadget. Il faro a LED e gli indicatori personalizzati completano il design.

Il risultato finale è una Ducati Monster che mantiene il suo spirito originale, ma con un aspetto e una guidabilità modernizzati, perfetta per chi cerca una moto da usare ogni giorno senza rinunciare allo stile e alla potenza.


Analog Motorcycles

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0