Se chiudi l'account Microsoft, ti verrà offerto un periodo di tolleranza di 30 o 60 giorni durante il quale potrai cambiare idea e riaprire il tuo account. Dopo tale periodo, l'account Microsoft verrà eliminato definitivamente.

Riaprire un account chiuso

  1. Vai a account.microsoft.com ed esegui l'accesso.

  2. Ti potrebbe venire chiesto di ricevere e immettere un codice di sicurezza. Dopo aver immesso il codice, il tuo account verrà riaperto. Le sottoscrizioni, i profili e i contenuti presenti nell'account prima della chiusura saranno disponibili, inclusi i punti rewards, il gamertag del profilo Xbox, il punteggio giocatore e i contenuti acquistati.

Note: 

  • Il tempo rimanente nella sottoscrizione sarà disponibile, ma non potrai recuperare il tempo trascorso mentre il tuo account era in attesa di chiusura.

  • Se le sottoscrizioni sono state annullate a titolo definitivo o se il tempo della sottoscrizione è finito, sarà necessario riacquistare la sottoscrizione.

  • Se hai annullato qualsiasi altro servizio o sottoscrizione associata prima di chiudere l'account Microsoft, potrebbe essere necessario ripristinare le sottoscrizioni. Per altre informazioni, controlla i siti Web in cui hai acquistato originariamente le sottoscrizioni o i servizi.

Se non è possibile riaprire un account chiuso

Potresti non riuscire ad accedere al tuo account perché è stato chiuso o eliminato.

  • Se hai chiuso il tuo account Microsoft, ti è stato offerto un periodo di tolleranza di 30 o 60 giorni durante il quale potresti cambiare idea e riaprire il tuo account. Se tale periodo è trascorso, non è più possibile riaprire l'account.

  • Se non si accede al proprio account da più di due anni, è possibile che sia stato eliminato, quindi non è più possibile riaprire l'account.

  • Se non riesci ad accedere perché il tuo nome utente ha smesso di funzionare, leggi Non è stato possibile trovare un account con quel nome utente.

Argomenti correlati

Come chiudere l'account Microsoft

Istruzioni per eseguire l'accesso al tuo account Microsoft

Come verificare se l'indirizzo e-mail è un account Microsoft

Serve ulteriore assistenza?

Contattare il supporto

Per il supporto tecnico, vai a Contatta il supporto tecnico Microsoft, immetti il tuo problema e seleziona Richiesta supporto. Se hai ancora bisogno di assistenza, seleziona Contatta il supporto tecnico per essere indirizzato all'opzione di supporto migliore.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.