8 romanzi Piemme per l'estate!
Thiller, gialli e non solo: ecco una lista di romanzi per l'estate, in cui vi proponiamo anche titoli per riflettere su temi attuali o per viaggiare nel tempo e nello spazio.
Un giorno di calma apparente
Per chi ha voglia delle nebbiose e misteriose atmosfere nordiche, il secondo capitolo della serie di gialli iniziata con "Omicidio fuori stagione" e scritta da Arwing J. Seaman, un celebre autore italiano sotto pseudonimo.
L’estate dei morti
Giuliano Pasini torna ad accompagnarci a Case Rosse, un paesino nell'Appennino Emiliano, per seguire la nuova indagine del commissario Roberto Serra: questa volta dovrà scavare nel fitto del bosco e scoprire inquietanti tradizioni popolari, in un thriller psicologico che coinvolge i vivi e i morti.
Un tranquillo weekend di omicidi
Un giallo originale, dal sapore classico, alla Agatha Christie: un metaromanzo in cui l'autore Dann McDorman giuda e il lettore nell'indagine di un omicidio in esclusivo club di caccia nei boschi dell'Upstate New York.
Un omicidio nel silenzio
Tra le sinistre paludi inglesi del Lincolnshire, una nuova indagine, pericolosa e imprevedibile, per la straordinaria coppia di investigatori creata da Joy Ellis - Jackman, detective di esperienza e amante della deduzione logica, ed Evans, poliziotta tutta istinto.
La nuova maestra
Valerio Marra scrive un thriller psicologico innovativo e perturbante, che racconta la discesa all'inferno della maestra Giulia: un'ombra che ricorre nei disegni di Teo, il bambino più malinconico e riservato della classe, la sta inseguendo...
In libreria dal 16 luglio: PREORDER
Il sentiero delle formichelle
Alessia Castellini, con una grazia di scrittura unica, si immerge in un mondo antico e suggestivo, popolato di donne instancabili, le trasportatrici di limoni della Costiera Amalfitana. E racconta una profonda e commovente storia di sorellanza che insegna come i legami, di sangue e di terra, siano indissolubili anche quando paiono fiori recisi, senza più forza e radici.
Assenza da giustificare
Alessandra Acciai dà vita a una giovane ispettrice, una nuova figura femminile irresistibile nel panorama del giallo italiano: Alina Mari, tra i vicoli di Roma, sarà costretta a scendere a patti con i suoi fantasmi e a dar fondo alla sua intuizione per tentare di risolvere un caso le cui radici sono più profonde di quanto potesse immaginare.
Io madre mai
Chi decide quale sia il traguardo di una donna felice? Se per il costume diffuso la felicità di una donna coincide con la maternità, questo romanzo è il grido gentile di Donata Carelli per rivendicare la possibilità di una scelta diversa per sé e per chiunque voglia farla. E, soprattutto, per chi non vuole più giustificarsi davanti al mondo.