Post di ITA Airways

Visualizza la pagina dell’organizzazione di ITA Airways, immagine

139.180 follower

ITA Airways accoglie con soddisfazione la decisione, pubblicata in data odierna, con cui la Commissione Europea ha approvato l’operazione di cessione a Lufthansa di una quota del 41% della partecipazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze in ITA Airways. Il perfezionamento dell’operazione è subordinato alla realizzazione di alcune condizioni poste dalla Commissione Europea per le quali è stato fissato un termine massimo di 4 mesi a partire dalla data della decisione. Oggi presso la sede del Ministero dell’Economia e delle Finanze si è svolta una conferenza stampa congiunta tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il CEO di Deutsche Lufthansa Carsten Spohr e il Presidente di ITA Airways Antonino Turicchi, alla presenza dei maggiori media nazionali e internazionali, in cui sono state illustrate le condizioni previste dalla decisione e i prossimi passi dell’operazione, che rappresenta un traguardo molto importante nella giovane storia della Compagnia. ITA Airways welcomes the decision, published today, with which the European Commission has approved the transaction for the sale to Lufthansa of a 41% shareholding of the Ministry of Economy and Finance in ITA Airways. The completion of the transaction is subject to the fulfilment of certain conditions set by the European Commission for which a maximum term of 4 months has been set from the date of the decision. Today at the premises of Italian Ministry of Economy and Finance, a joint press conference was held by the Minister of Economy and Finance Giancarlo Giorgetti, the CEO of Deutsche Lufthansa Carsten Spohr and the Chairman of ITA Airways Antonino Turicchi, in the presence of the major national and international media, in which were illustrated the conditions set out in the decision and the next steps of the transaction, which represents a very important milestone in the Company's young history. #ITAAirways

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Mauro Vianello

Pensionato presso INPS

2 mesi

Visto che siamo sulla pagina Ita di LinkedIn, vorrei commentare e indignarmi dell’intervista fatta dal Sig. Turicchi presso il MEF che alla domanda assumerete personale dalla Cigs ha testualmente detto : assumeremo le professionalità che servono e le persone che hanno voglia di lavorare e NON quelle che fanno causa . Lo trovo scandaloso , vergognoso e non trovo altre parole per definire queste affermazioni. Si deve ricordare il Sig. Turicchi che le persone che hanno fatto causa , primo erano legittimate a farlo e non ultimo perché hanno perso il posto di lavoro . Sono state assunte ex novo persone lasciando a casa migliaia di piloti e assistenti di volo di comprovata esperienza . Si deve vergognare .

Massimo Capaldi

Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso AZIENDA OSPEDALIERA S. CAMILLO FORLANINI

2 mesi

ITA avrebbe avuto bisogno di un partner, non di un padrone. A parte il fatto che aver svenduto agli stranieri un pezzo di Italianità che stava riuscendo piano piano ad emergere nel panorama internazionale può far piacere solo alla Lega ed ai suoi beceri seguaci sempre ispirati dal loro spirito di secessione e quindi di smembramento della nostra Nazione, non ci vuole molto a considerare che, una volta portata a termine la sua acquisizione totale, i tedeschi di Lufthansa non si faranno scrupolo di smantellare prestigio e, soprattutto, posti di lavoro italiani a vantaggio delle loro mire di dominio commerciale. Pensate veramente che i tedeschi, notoriamente mai amici dell'Italia, possano dal punto di vista imprenditoriale privilegiare un'azienda italiana a discapito di una loro? Chi pensa questo e si esalta di questo presunto successo o è un deficiente oppure è in malafede. Per questo trovo assolutamente ingiustificata tutta questa euforia.

Michele Rainone

Lufthansa Ticketing Trainer bei Lufthansa

2 mesi

Honestly as ex employee of Alitalia I do not understand these negative messages. LH Group has shown clearly how to support and make profitable other airlines maintaining the importance of the brand and the connections from the main airports. After the negative years with AF-KLM was now the right moment to face the reality and to make a big change.

Mauro Vianello

Pensionato presso INPS

2 mesi

Non vedo cosa ci sia da festeggiare, un altro asset strategico dato ad una nazione concorrente . Unico aspetto positivo sarà la gestione data in mano ai tedeschi e tolta ai nostri manager incapaci così che questa compagnia che non si può più chiamare di bandiera non fallisca ancora.

Antonio Di Lieto

Aviation Consultant & Project Manager

2 mesi

Comincio' cosi' anche per Alitalia Maintenance Systems. All'epoca Lufthansa Technik entrò con il 40%, poi scappo' via rimettendoci un capitale. Come andrà stavolta ?

ivan anzellotti

Pilot, Youtuber and Author of 3 books: 2 about his experience in aviation around the world and 1 novel, a crime story in aviation

2 mesi

Sono contento solo per gli ex colleghi e i passeggeri, per il resto è.un'altro pezzo di Italia svenduto all'eatero

Congratulazioni Lufthansa Group e ITA Airways. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Finally we manage to put an end to a thirty-years history of failures, rebirths and unfortunately loss of public money by chasing the utopia of a rentable national airline. It is necessary to cope with the reality of the facts and numbers: the green light from the EU Commission creates a bigger European player that will be able to compete on the market creating job opportunities and wider travel choices.

Max Pallone

Cpt-SFI/TRI 777/ B787 B737 Line Trainer , Line Checker

2 mesi

Si festeggia alla disfatta ? Cosa al quanto bizzarra. E cmq si capisce pienamente la grande capacità manageriale dei Capi …. Non che mi sorprenda d ‘ altronde in Italia siamo siamo costellati da Manager incapaci e fan Cazzsti

Lino Zompetti 🇮🇹

Chief of Staff at Gruppo Florence | Management Team | Fashion & Luxury

2 mesi

Una notizia che accogliamo con ottimismo ma anche con un po’ di rammarico per non essere riusciti a rilanciare da soli uno dei brand e degli asset chiave per il sistema paese 🇮🇹

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi