Con questo sono quattro! Ben quattro riconoscimenti ricevuti per questa attività: la Red Bull Soapbox race. Comunque fa sempre piacere veder riconosciuta la propria professionalità. Un ringraziamento all'editore MediaKey, che ha organizzato contest ed evento in una splendita location (Venezia ❤️) al cliente, Red Bull , che ci ha dato fiducia e a tutto il gruppo di lavoro ( Ben 250 persone) FMA hub e la Repubblica di San Marino. Grazie!
@eventi
MediaKey
@soapboxrace
@sanmarino
@repubblicasanmarino
📌 "Tu puoi prendere un buon giocatore, un ottimo giocatore, metterlo in un cattivo ambiente, e quel giocatore probabilmente farà male.
🏅 Tu puoi prendere un brutto giocatore, magari anche indisciplinato, considerato da tutti in maniera negativa, ma metterlo in un meraviglioso ambiente, e questo diventerà un giocatore fantastico ammirato e desiderato da tutti.
In altre parole come dico sempre non è il giocatore a fare le squadre, ma le squadre a fare i giocatori.
✅ Non è il giocatore, ma l'ambiente.
❓ Chi sono i responsabili dell'ambiente? I leaders.
In questo caso dovrebbero esserlo gli allenatori e i direttori.
👉 Gli allenatori e i direttori spesso credono di essere Responsabili per i risultati, in realtà no, loro sono i responsabili delle persone che a loro volta sono responsabili dei risultati.
Ho preso spunto da una testimonianza di Simon Sinek, per chiarire questo concetto.
C'è una differenza tanto sottile tanto fondamentale.
⚽ Quando purtroppo le modalità di generare revenues scarseggiano è inevitabile che si faccia molto affidamento sul calciomercato, dove complici i procuratori si è sempre convinti che qualcosa non vada, che qualcosa vada migliorato e che esistano giocatori che ti risolvano i problemi con una loro giocata.
🌍 Non è la mia idea di fare calcio, e la direzione mondiale ed europea ha da tempo abbandonato questo modello di Business calcistico, pertanto in Italia abbiamo iniziato a lavorarci, ma come ogni cosa serve tempo.
😔 Mi dispiace perchè al cospetto di tutti questi movimenti di mercato, ho appurato anche tramite amici e conoscenti, un enorme quantità di ragazzi " Fuori Rosa" e di svincolati.
💬 Mi piacerebbe "utopisticamente" vedere un mercato dove si possano fare massimo X traferimenti in estate, e ugualmente massimo X trasferimenti a gennaio.
✅ Mi piacerebbe vedere che gli allenatori in Italia, riescano e provino ad ottimizzare e crescere il materiale che hanno a disposizione, senza sedersi e iniziare e focalizzarsi troppo su quello che non hanno.
❓ Ragazzi che 6-10 mesi prima semplicemente perchè un allenatore aveva altre idee, o giocava in un altra "maniera", era considerato un grande asset societario con rinnovo di contratto annesso etc.. poi che succede? si cambia allenatore, magari dirigenza, e improvvisamente vieni visto come un enorme peso.
Dov'è finita la valutazione di quell'asset?
Trattato da fuori Rosa, "prigioniero del tuo contratto", guadagni troppo, e in Italia questo talvolta rappresenta una barriera d'ingresso.
👉 Già perchè non sei visto come il giocatore che guadagna tanto per quello che in realtà ha fatto in passato, ma quello che guadagna troppo e che ora non lo vuole nessuno e che quindi deve necessariamente abbassarsi lo stipendio.
Sia chiaro, può esser visto come il bello del calciomercato, chiamiamola negoziazione, ed è anche legittimo che possa esserci, ma non credete sia tutto un pò all'eccesso??
#calciomercato#ambiente#leaders#giocatori#allenatori#direttori
Direttore organizzativo presso ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI
⚽️THE ITALIAN JOB ...
🇮🇹 La #SerieA prima per numero complessivo di acquisti/cessioni (più del doppio rispetto a tutte le altre big five).
💰 Il valore nn sembra collegato al valore economico movimentato (dove la Serie A investe meno della metà della #PremierLeague )
🇮🇹 #SerieB e' il secondo campionato al mondo per numero di trasferimenti in entrata e in uscita ...
#scienzemotoriecalcio#fabiogpoli#FootballUniversity#calcio#calciomercato
Un talento senza precedenti ma anche una vera e propria azienda in un sol uomo.
Jannik #Sinner ha issato la bandiera italiana per la prima volta nella storia sul pennone a stelle e strisce di Flashing Meadows ma ha anche irrobustito la voce “entrate” del suo bilancio.
Solo quest’anno di premi per le vittorie #Sinner ha incassato 9,56 milioni di euro. A questi vanno aggiunti i guadagni legati ai contratti di sponsorizzazione che sono frutto di accordi privati e non pubblici. Sappiamo, però, che #Nike dovrebbe garantire 15 milioni l’anno (con contratto decennale) cui si devono aggiungere le collaborazioni con #Gucci, #Lavazza, #Rolex, #Parmigiano Reggiano, #Alfa Romeo, #Fastweb, #Technogym, #Panini e #Intesa Sanpaolo. Alcune proiezioni viaggiano su un totale complessivo di 20-22 milioni l’anno.
I guadagni totali in carriera dei premi partita, invece, sono fino ad ora di 25 milioni di euro.
L’azienda Sinner, quindi, incassa tra i 35 e i 40 milioni di euro l’anno (considerando i bonus e i tornei ancora da giocare) che vengono poi investiti. Dove? In una serie di società, alcune a #Montecarlo, che si occupano di varie attività come la gestione immobiliare o la finanza e il restauro. La holding che contiene tutto è la Foxera Holding (cui fa capo Foxera Re Monaco, Foxera Re Italy e Foxera Fin). Il tennista, inoltre, possiede anche un’attività italiana, la Foxera Re Com (controllata al 99% da Foxera Re Monaco): una società immobiliare proprietaria di alcuni uffici a Casa Barelli nel centro storico di #Milano (corso Venezia) con un valore stimato di 3,6 milioni di euro.
n base alle informazioni (quelle serie) che possiamo raccogliere e ai vari episodi che possiamo aver visto a partire dalla pre-season, mi sono fatto un'idea dei motivi per cui le belle premesse dell'inizio al momento paiono naufragate.
➡️ https://lnkd.in/dF-bwyDB
È nel DNA delle leghe sportive americane: le squadre più grandi sostengono quelle meno affermate, promuovendo un equilibrio che beneficia l'intero campionato.
Non sono i propri successi a contraddistinguere i veri #leader, ma la loro capacità di elevare tutto il #team. Condividere il know-how e investire sul potenziale umano genera i maggiori rendimenti.
#leadership#mentoring#teamwork
Enterprise Field Sales Representative, Public Sector - Google Cloud Italy - Rome
9 mesiComplimenti agli amici di FMA hub, veri professionisti!! Ad maiora.