U.C. Sampdoria

U.C. Sampdoria

Sport professionistici

Genova, Genova 10.801 follower

#ForzaDoria 🔵⚪🔴⚫⚪🔵

Chi siamo

Genova. Il 12 agosto 1946, nello studio del notaio Bruzzone, nasce ufficialmente l'Unione Calcio Sampdoria. Il nuovo club vede la luce dalla fusione tra due società cittadine: la Ginnastica Comunale Sampierdarenese (1891) e la Ginnastica Andrea Doria (1895). Il rossonero sampierdarenese e il biancoblù doriano si fondono in una maglia blu fasciata di bianco, rosso, nero e bianco, con lo stemma di Genova cucito al centro del petto. Ha inizio così l'avventura calcistica della Sampdoria, dei suoi colori, della sua divisa blucerchiata, unica e originale, conosciuta, apprezzata e ammirata in ogni angolo del pianeta come simbolo di valori sani e puliti. Simbolo di una società vincente che in oltre 77 anni di storia ha conquistato 7 trofei e raggiunto 15 finali, portando in giro per l'Italia, per l'Europa e per il mondo intero simpatia, sportività e fair play. The "Unione Calcio Sampdoria" was created on the 12th of August 1946 in the offices of the Genoese notary Bruzzone. The new Club was the result of the merger between two of the city's sports clubs: the "Ginnastica Comunale Sampierderenese" (1891) and the "Ginnastica Andrea Doria (1895). The black and red stripes of the first club and the latter's white and blue blend in a blue jersey were combined to form the Sampdoria colours: white, red, black and white stripes with the Genoese logo stitched in the middle of the chest. This is how Sampdoria's football history began with its colours and its unique and original blue striped shirt, that is admired and worshipped in every corner of the planet as a universal symbol of solid and authentic values. This jersey is the testimony of a winning Club that has won 7 trophies and reached 15 finals in 77 years of history, gaining popularity over time and bringing freshness, fair play and sportsmanship to Italy, Europe and the whole world.

Sito Web
https://www.sampdoria.it
Settore
Sport professionistici
Dimensioni dell’azienda
51-200 dipendenti
Sede principale
Genova, Genova
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1946
Settori di competenza
Calcio e Football

Località

Dipendenti presso U.C. Sampdoria

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di U.C. Sampdoria, immagine

    10.801 follower

    💙 | SVEN La prima parola che ci viene in mente quando pensiamo a lui è dignità. Dignità sportiva, per la classe e il rispetto evidenziati in ogni occasione in oltre quarant’anni di carriera da allenatore. Dignità umana, per aver affrontato con coraggio e compostezza un avversario bastardo come il cancro che l’ha portato via a 76 anni. Sven-Göran Eriksson non c’è più. Si è spento in Svezia, avvolto nell’affetto della sua famiglia e di chi gli ha voluto bene. Noi sampdoriani gliene abbiamo voluto tanto e lo scorso 5 maggio, a Marassi, abbiamo saputo dimostrarglielo come noi sappiamo. Un’occasione speciale, quella, per ribadire che possono passare il tempo e le stagioni ma chi per la Sampdoria ha messo il cuore non passerà mai. Già perché Sven non ci lascia soltanto uno storico terzo posto, una Coppa Italia in bacheca o una finale di Coppa delle Coppe sfuggita sul più bello. Sven ci lascia emozioni, ricordi indelebili e – soprattutto – una grande eredità morale. Da gentiluomo prestato al calcio qual era. «Spero che mi ricorderete come un uomo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete». Faremo proprio così. Sorrideremo sempre pensando a te, ai cinque anni con te in panchina, alle tue idee, al tuo stile e a quel pomeriggio dello scorso maggio vissuto insieme ai tuoi ragazzi di allora. «Prima della partita è stato bellissimo, stavo piangendo. Mi porterò dentro questi momenti per tutta la vita». Ecco, qualche lacrima, soltanto oggi, almeno oggi, concedila tu a noi. Ciao e grazie Sven, mister, gentiluomo e sampdoriano.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di U.C. Sampdoria, immagine

    10.801 follower

    𝘗𝘶𝘰̀ 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘮𝘢 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘯𝘰𝘪… ❤️🔥 12 agosto 1946-12 agosto 2024 Auguri 𝙐𝙣𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝙎𝙖𝙢𝙥𝙙𝙤𝙧𝙞𝙖! 💙🤍❤️🖤🤍💙

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di U.C. Sampdoria, immagine

    10.801 follower

    𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞. 𝐋𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚. 𝐋𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞. 𝐈𝐧 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀. La campagna abbonamenti U.C. Sampdoria 2024/25. 🎟 Promo e prezzi 👉 https://shorturl.at/6CGrm #liberalamagia 🔵 ⚪ 🔴 ⚫ ⚪ 🔵

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di U.C. Sampdoria, immagine

    10.801 follower

    🎥 | SPONSOR DAY Un’esperienza esclusiva tra buon cibo, musica e relax in un magico angolo della Riviera. Questi gli ingredienti vincenti dello Sponsor Day U.C. Sampdoria 2024 andato in scena nella serata di martedì nell’incantevole cornice della Tenuta Golfo Paradiso. Sulle alture di Pieve Ligure una quarantina di partner si è ritrovata per un aperitivo di fine stagione in compagnia dei vertici del club blucerchiato: il presidente Matteo Manfredi ACMA, l’amministratore delegato Raffaele Fiorella, il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e il suo collaboratore Giuseppe Colucci, il team manager Lorenzo Ariaudo e mister Andrea Pirlo. A fare gli onori di casa l’attore di comprovata fede doriana Andrea Carlini e il direttore Marketing e Commerciale Luca Donati, che – insieme con il presidente – ha ringraziato i presenti per la fiducia e il sostegno del recente passato, ponendo poi l’accento sulle sfide comuni da affrontare insieme nell’immediato futuro.

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro