Istituto Liberale

Istituto Liberale

Uffici di politica pubblica

Il coraggio della Libertà

Chi siamo

Siamo il più grande think tank liberale in Italia, in termini di follower sui social network e di partecipazione agli eventi dal vivo. Siamo un’organizzazione senza fini di lucro e indipendente dai partiti che ha come missione la diffusione del Liberalismo, divulgando i principi della società libera e del libero mercato.

Sito Web
https://istitutoliberale.it
Settore
Uffici di politica pubblica
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
Turin
Tipo
Non profit

Località

Dipendenti presso Istituto Liberale

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Istituto Liberale, immagine

    292 follower

    Siamo arrivati primi e abbiamo vinto 15'000$! Il sottotitolo del nostro progetto è: Quello che le Scuole Pubbliche non insegnano. Per vincere, il Presidente dell'Istituto Liberale Alessio Cotroneo ha presentato il progetto di fronte a un pubblico di 250 persone e a una giuria di esperti e imprenditori. Tutti i progetti presentati erano validi, ma non abbiamo smesso di sperare. In cosa consiste il nostro progetto? Andiamo nelle scuole superiori: 1. A ispirare i giovani a credere in sé stessi (e non nello Stato); 2. A spiegare come fare impresa, o almeno a non odiarla; 3. A insegnare come funziona davvero il mercato nel mondo reale. Sono 3 cose molto semplici, ma che i professori dimenticano di insegnare. Dimenticano? Forse no. Sappiamo benissimo tutti che i docenti italiani sono la crema della propaganda gramsciana. Sono specializzati nell'indottrinare i giovani con idee collettiviste, contro il mercato e la libertà. Gli studenti delle superiori dovrebbero avere voglia di spaccare il mondo e sognare in grande, ma per colpa dell'attuale sistema scolastico imparano solo a diventare dipendenti pubblici. Il nostro piano è entrare nelle scuole superiori e portare libri di Milton Friedman e Ludwig von Mises, fare presentazioni divertenti e parlare di imprenditoria agli studenti. Una sola delle nostre lezioni combatte e rende vani 5 anni di propaganda e disinformazione socialista. Ci sono centinaia di migliaia di studenti che stanno aspettando idee di libertà e noi siamo pronti a portarle. Questo è ciò che faremo con il premio! Vuoi aiutarci in questo progetto? Fai una donazione: https://lnkd.in/eyjV6dK8

    Visualizza la pagina dell’organizzazione di Atlas Network, immagine

    6.547 follower

    Alessio Cotroneo, founder and president of Istituto Liberale, won our Think Tank Shark Tank pitch competition at Europe Liberty Forum 2024! This award and its grant prize will support his organization as they invest in their project, "Economics in Schools: Teaching What Public Schools Don't." This initiative aims to fill the gap in Italian high schools' curriculum by providing comprehensive economics education. Through engaging workshops and interactive learning experiences, the project will address prevalent misconceptions about the market and capitalism. Its ultimate goal is to cultivate a generation that values economic freedom, empowering them to pursue innovation and personal success in a free society. With this win, they can continue making a difference, and students can become proactive defenders of freedom.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro