Registra il tuo nome a dominio in due semplici passi. Leggi le nostre storie di successo e raccontaci la tua esperienza.
Come registrare un nome a dominio
1
Controlla se il tuo nome a dominio è disponibile
Puoi registrare un nome a dominio .eu, .ею o .ευ se soddisfi uno dei seguenti criteri:
*Sei una persona fisica residente in uno degli Stati membri dell'Unione europea, Islanda, Liechtenstein o Norvegia, o un cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione europea, Islanda, Liechtenstein o Norvegia (a partire dal 2 agosto 2021).
*Rappresenti un'organizzazione con sede in uno degli Stati membri dell'Unione europea o Islanda, Liechtenstein o Norvegia.
Assegnazione in base all'ordine di arrivo delle richieste
I nomi a dominio sono assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle richieste. Il tuo nome a dominio potrebbe non essere disponibile perché:
- E’ già stato registrato da qualcun altro.
- E’ stato bloccato o riservato da una delle istituzioni dell'Unione europea, da uno degli Stati membri dell'Unione europea, da uno dei paesi in fase di adesione all’Unione europea oppure da uno dei paesi dello Spazio economico europeo.
In fase di registrazione del nome a dominio, EURid si serve del suo sistema di prevenzione degli abusi per rilevare possibili registrazioni malevole.
Consigli utili per la scelta del tuo nome a dominio:
Il tuo dominio deve essere facile da pronunciare e da ricordare, ti consigliamo di limitare la lunghezza a due o tre parole.
Se il nome a dominio che desideri è riservato, puoi richiederne l'attivazione inviando una richiesta . Potresti anche pensare di utilizzare lo stesso nome a dominio con le parole separate dal segno meno, oppure di ridurlo ad un acronimo.
Registra il dominio in una delle lingue ufficiali dell'UE (Nomi a dominio con caratteri speciali).
2
Registra il nome a dominio
Registra un nome a dominio fino a 10 anni attraverso un registrar accreditato.
Puoi trovare qui sotto alcuni esempi o consultare la lista dei registrar accreditati in base al paese, alla lingua o ai servizi offerti.
Scegli un registrar
Questo servizio è temporaneamente inattivo. Ti preghiamo di riprovare più tardi. Grazie per la pazienza.
I loghi mostrati vengono forniti dai registrar in questione. Per la lista completa dei registrar accreditati, ti preghiamo di cliccare su Cerca un registrar.
Non sono stati trovati registrar.
Perché registrare un nome a dominio .eu, .ею o .ευ
Sperimenta in prima persona i vantaggi delle estensioni .eu, .ею e .ευ, per te o per la tua attività, leggendo le nostre storie di successo. Se anche tu sei titolare di un nome a dominio, puoi inviarci la tua testimonianza e saremo felici di far conoscere la tua storia.
Visibilità
Se desideri che i tuoi prodotti e i tuoi servizi siano visibili nel momento in cui i clienti effettuano la loro scelta, una forte presenza online della tua azienda è decisiva. Con un unico sito web che mette in evidenza la tua natura internazionale e che parla ai potenziali clienti di tutto il mondo, far crescere esponenzialmente il tuo mercato.
Affidablità
Un sito web con estensione .eu, .ею o .ευ, comunica ai tuoi clienti che la tua azienda è un’entità giuridica con sede nell'UE, Islanda, Liecthtenstein o Norvegia ed è quindi soggetta alle leggi dell’UE e ad altri suoi standard commerciali.
Protezione per te e per i tuoi clienti online
Offriamo il protocollo DNSSEC, una misura di sicurezza che riduce la possibilità che i tuoi clienti siano condotti su siti web fasulli o creati da malintenzioniati. Il servizio di Registry Lock può inoltre essere utilizzato per proteggere i tuoi nomi a dominio da possibili modifiche non desiderate come le cancellazioni o i trasferimenti.
Supporto in diverse lingue
Il tuo nome a dominio può contenere caratteri appartenenti a tutte le lingue ufficiali dell'UE, consulta la sezione Nomi a dominio con caratteri speciali (IDN), per maggiori informazioni sui nomi a dominio internazionalizzati. Forniamo anche supporto in tutte le lingue ufficiali dell'UE.