Entra a far parte della nostra rete di organizzazioni che si occupano di diversità e inclusione
Invito a collaborare rivolto alle organizzazioni dell'UE che si occupano di diversità e inclusione
EPSO - l'Ufficio europeo di selezione del personale ha bisogno del tuo aiuto!
All'EPSO crediamo nelle pari opportunità e nella diversità e le promuoviamo attivamente in tutte le nostre selezioni.
In particolare, stiamo cercando di entrare in contatto con un ventaglio più eterogeneo di talenti affinché la molteplicità dell'UE sia meglio rappresentata tra i candidati EPSO e, in prospettiva, nelle istituzioni dell'UE.
Desideriamo informare i potenziali candidati riguardo alle opportunità lavorative nell'UE e alle politiche europee sull'uguaglianza e la diversità per incoraggiarli a prendere in considerazione una carriera presso le istituzioni o le agenzie dell'UE e a candidarsi alle selezioni EPSO in corso o a quelle future.
Se la tua organizzazione (può essere una ONG, un ente per le pari opportunità, un'organizzazione ombrello, un'associazione, ...) rappresenta cittadini dell'UE appartenenti a gruppi specifici in termini di etnia, orientamento sessuale, status socioeconomico, disabilità o ad altre minoranze, l'EPSO apprezzerebbe molto il vostro aiuto e la vostra collaborazione per comunicare con loro.
Come? È semplice: basta aderire alla nostra rete!
Entrando a far parte della rete (banca dati) dedicata alle organizzazioni con sede nell'UE che si occupano di diversità e inclusione potrai contribuire a promuovere le carriere europee tra i membri della tua organizzazione.
L'EPSO può fornire in modo costante e tempestivo informazioni sulle opportunità lavorative presso le istituzioni, gli organi e le agenzie dell'UE e sulle selezioni in corso e future che potrai condividere con i membri della tua organizzazione.
Ti interessa?
Se rappresenti un'organizzazione con sede nell'UE, ti invitiamo a rispondere al questionario e a dirci di più sulla tua organizzazione e sul tipo di collaborazione che vorresti instaurare con l'EPSO.
Ci auguriamo di poter avviare un rapporto proficuo per garantire migliori opportunità a tutti i cittadini dell'UE.
Ulteriori informazioni
Per saperne di più sulla politica dell'EPSO in materia di uguaglianza e diversità, consulta la nostra pagina dedicata alle pari opportunità, alla diversità e all'inclusione.
Per ulteriori informazioni, puoi inviare un'e-mail a [email protected].
Fai parte di un'organizzazione che rappresenta le persone con disabilità?
Puoi trovare maggiori informazioni sulla disabilità e gli adeguamenti specifici per le prove di selezione sulla nostra pagina web dedicata alle pari opportunità, che contiene anche le testimonianze di alcuni funzionari dell'UE, un video, un opuscolo dettagliato e una panoramica degli adeguamenti possibili.
Per ulteriori informazioni su disabilità, esigenze e adeguamenti specifici, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected].