La Serie Reno di Oppo ha sempre avuto un ottimo successo e recensioni lusinghiere per la capacità di offrire prodotti di qualità a prezzi abbordabili e con questa vocazione si presenta anche l’ultimo arrivato. L’Oppo Reno 10 Pro è indubbiamente un buon telefono ma questa volta gli manca qualcosa per essere un best buy anche perché il suo prezzo di listino non lo rende concorrenziale con i molti agguerriti rivali.
Design
Esteticamente è un dispositivo che si fa apprezzare anche se non mostra caratteristiche peculiari, con un display curvo sui lati e uno scocca posteriore che mette in evidenza il gruppo ottico con un’isola piuttosto evidente e sporgente. Tuttavia si apprezzano la leggerezza, 185 grammi, e lo spessore contenuto che si ferma a 7,89 millimetri.
La cover posteriore in vetro è stata trattata con una particolare satinatura che ha il merito di trattenere poco o nulla le impronte. Non proprio originali ma piacevoli le due colorazioni a disposizione: Glossy Purple e Silvery Grey.
Display
Il telefono monta uno schermo Amoled da 6,7 pollici sufficiente a fare il suo mestiere ma senza eccedere nelle prestazioni. Lo confermano e specifiche tecniche di un medio di gamma con la luminosità di picco che arriva solo a 950 nit e refresh rate a 120 nit. C’è però il plauso per aver ridotto praticamente al minimo le cornici con il display che copre il 93% della superficie frontale. È supportato l’HDR10+ e l’always-on ben personalizzabile. Lo sblocco con l’impronta digitale sotto lo schermo è rapido e preciso.