Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

I migliori tappi per le orecchie per proteggerti dai rumori molesti

Monouso o riutilizzabili, essenziali o ipertecnologiche e personalizzabili: 12 soluzioni pronte a isolarti dal mondo quando dormi, lavori o viaggi
Tappi per le orecchie luglio 2024

Oltre ai modelli più economici, che si basano su un sistema di riduzione del rumore passivo, sono disponibili sul mercato anche alcune opzioni altamente tecnologiche, che hanno come principale limite quello di avere un prezzo decisamente sopra la media. Si tratta di modelli che, a prima vista, potrebbero essere scambiati per dei comunissimi auricolari di piccole dimensioni, e che ottengono il mascheramento o l’eliminazione dei rumori mediante la generazione di onde sonore o di suoni a bassa frequenza, esattamente come avviene negli auricolari e nelle cuffie con cancellazione del rumore.

Quali abbiamo scelto

La varietà di proposte disponibili sul mercato è ben rappresentata dalla gallery qui sotto, che include soluzioni pensate per chi prevede un utilizzo una tantum e modelli progettati per diventare fedeli compagni da cui è difficile separarsi anche per una sola notte.

Chi fosse alla ricerca di un’opzione di isolamento più drastica (e decisamente più ingombrante), da utilizzare soprattutto di giorno in ambienti particolarmente rumorosi, troverà interessanti suggerimenti nella nostra guida sulle migliori cuffie da insonorizzazione. Chi invece volesse accompagnare i tappi per le orecchie con altre soluzioni per dormire profondamente e in santa pace, può lanciarsi sui migliori materassi e topper in circolazione.