Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

La classifica: i migliori smartphone sotto i 300 euro (luglio 2024)

I migliori telefoni economici ma buoni, che costano poco ma non chiedono troppe rinunce. Come sceglierli e quali sono i nostri preferiti
Classifica migliori smartphone sotto 300 euro luglio 2024

Tutto ciò che viene in più, costituisce un fattore preferenziale nella scelta di un gadget in questa fascia. Una fotocamera sopra le righe è un esempio, così come lo sono la ricarica rapida o un quantitativo di memoria ram maggiore della media o un display ad aggiornamento veloce (ovvero dai 90 Hz in su).

I migliori di luglio 2024

Per trovare i migliori prodotti del momento ci siamo basati sulle uscite e sui listini dei prezzi aggiornati a luglio 2024, con una buona manciata di novità provenienti dalle scorse settimane e di successi rodati ereditati dai mesi precedenti. E in effetti, come accade spesso, la classifica che segue guarda in egual modo sia alle fluttuazioni di prezzo che hanno subito i prodotti più apprezzati dell'anno scorso, sia alle novità uscite nelle ultime settimane.

La novità del mese è un gadget sul mercato già da qualche settimana e finalmente sceso sotto la fatidica soglia dei 300 euro. Si tratta di Honor 200 Lite: potente il giusto, equilibrato, dotato di un ottimo display e ora finalmente acquistabile a un prezzo che lascia poco spazio ai dubbi.

Segue Samsung Galaxy A35, uno dei best seller annunciati del 2024 in virtù di caratteristiche tecniche che lo rendono un autentico idolo delle masse: può fare praticamente di tutto e farlo bene.

Al terzo posto uno smarpthone al confine con la fascia di prezzo immediatamente superiore: Poco X6 Pro ci era già piaciuto nelle vesti di smartphone di fascia media, ma ora che il prezzo balla sul confine dei 300 euro ha tutto un altro appeal. Scattante e audace, è adatto al pubblico dei più giovani e dei gamer in cerca di occasioni.

Chiudono la top 5 due vecchie conoscenze. Redmi Note 13 Pro prosegue in una discesa di prezzo lenta ma costante che lo rende sempre più interessante a fronte di caratteristiche tecniche che rimangono competitive. Motorola g84 invece nasce più umile e da qualche mese ormai è entrato di diritto nella graduatoria grazie a un prezzo abbordabile per tutti. Il calo rispetto ai mesi scorsi è meno sensibile, ma resta uno dei migliori prodotti da assicurarsi a questo prezzo.

Chi infine non ha paura di spaziare anche al di sopra della fascia di prezzo sotto ai 300 euro, può puntare alla nostra lista comprensiva di tutti i telefoni che ci sono piaciuti negli ultimi mesi, più la nostra classifica dei migliori smartphone di fascia media e dei top assoluti. Chi è in cerca di gadget per il telefono può invece puntare alle migliori powerbank e ai migliori accessori per smartphone degli ultimi mesi.

Iscriviti alla newsletter Gadgetland!

Vuoi sapere tutto sui prodotti più interessanti da acquistare nei negozi, online e non solo? Gadgetland è la newsletter di Wired che ti aggiorna sulle uscite imperdibili del momento, ma anche sulle novità in fatto di libri, film, fumetti, serie tv e tanto altro.

Arrow