Le teorie del complotto più assurde su Taylor Swift

La presunta nuova relazione della popstar con un giocatore di football ha scatenato un'ondata di ipotesi stravaganti: abbiamo raccolto le più divertenti
Taylor Swift allo stadio durante una partita dei Kansas City Chiefs il 24 settembre 2023
Taylor Swift allo stadio durante una partita dei Kansas City Chiefs il 24 settembre 2023Jason Hanna/Getty Images

Partiamo dalle cose importanti, a scanso di equivoci: la disinformazione è il male. Cose come i tweet falsi che diventano virali, le fantasiose teorie su complotti governativi e le bugie sui vaccini sono una delle piaghe di internet, destinata peraltro a peggiorare a causa dell'intelligenza artificiale generativa. Ci sono però alcune eccezioni. L'esempio più divertente in questo senso è emerso nel fine settimana, quando Taylor Swift si è presentata a una partita della squadra di football americano dei Kansas City Chiefs. L'occasione ha fatto entrare in rotta di collisione le comunità online degli appassionati di sport e i fan di Swift, generando il caos.

Qualche informazione di base: Taylor Swift è senza dubbio all'apice della sua carriera. L'Eras Tour, ovvero l'ultima serie di concerti intorno al mondo della cantante, attualmente in pausa, ha venduto migliaia di biglietti dimostrando di essere una manna per le economie locali. Si dice addirittura che con la tappa di Los Angeles la popstar abbia fatto aumentare il Pil della città di 320 milioni di dollari. In occasione della tappa a Kansas City, il giocatore dei Chiefs, Travis Kelce, aveva in programma di regalare a Swift un braccialetto dell'amicizia con il suo numero di telefono, ma non ne ha avuto l'occasione. Domenica 24 settembre, poi, la popstar è avvistata all'Arrowhead Stadium, dove giocano i Chiefs, accanto alla madre di Kelce.

Dal momento che internet adora le teorie del complotto, lo sport e Taylor Swift, era inevitabile che online iniziassero a scatenarsi le voci più disparate intorno all'episodio. C'è chi ha accusato la cantante di usare i rumor sul suo nuovo spasimante per affossare la stagione dei Chiefs, e chi ha dedotto che la lega professionistica di football statunitense, l'Nfl, coglierà l'occasione per convincere Swift a esibirsi durante l'halftime show del Super Bowl. Insomma, sembra che tutti abbiano la loro idea. Abbiamo raccolto per voi le teorie migliori, o perlomeno quelle più esilaranti.

Taylor Swift vuole sabotare i Chiefs

Per chi non lo sapesse, Swift è originaria della Pennsylvania ed è una fan dei Philadelphia Eagles. Riprendendo quella che è sicuramente la teoria più diffusa tra i fan sulla nuova presunta storia d'amore con Kelce, un utente di TikTok ha ipotizzato che la relazione col giocatore sia un diabolico espediente per rovinargli la vita in modo che giochi male e faccia perdere i Chiefs, che hanno battuto proprio gli Eagles nell'ultimo Super Bowl.

Taylor Swift usa Travis per arrivare al fratello

A questo punto, potreste chiedervi: se Swift punta a far trionfare gli Eagles in questa stagione, perché non esce un giocatore della loro squadra, così da risollevargli il morale e portarli alla vittoria? Ottima domanda. Forse è esattamente quello che sta facendo, almeno stando ai tweet che sottolineano che il fratello di Travis Kelce, Jason, gioca negli Eagles. Il suo tifo per Travis, insomma, sarebbe uno stratagemma per arrivare a Jason.

Taylor Swift vuole rubare la scena a Kim Kardashian

Ci sono un paio di teorie sul Super Bowl. La prima vuole che la Nfl stia facendo leva sulla presenza di Swift alla partita dei Chiefs per persuaderla a portare l'energia e l'hype dell'Eras Tour all'half time show. Un indizio chiaro in questo senso sarebbe rappresentato dal fatto che lo scorso fine settimana l'Nfl ha cambiato la sua bio su TikTok in “Taylor era qui”. C'è però anche una tesi concorrente, sempre su TikTok, secondo la quale la mossa segnerebbe il ritorno della disputa con Kim Kardashian (la storia è troppo articolata per essere riassunta in poche righe; se vi interessa approfondirla potete trovarla qui). "L'Nfl ha dato più attenzione a Taylor di quanta ne abbia data a Kim Kardashian quando ha annunciato che Usher sarebbe stato il performer durante l'halftime show".

La teoria dei numeri

Kelce e Swift sono nati entrambi nel 1989, un anno così importante per la cantante da dedicarci il titolo di un album (che verrà presto ristampato). Il suo numero fortunato è invece il 13., mentre in campo Kelce porta l'87. Sommando i due, si ottiene 100. Il che, a quanto pare, sarebbe la prova che i due insieme sono perfetti.

Taylor Swift vuole proteggere Sophie Turner

Pochi giorni prima della partita dei Chiefs, la notizia di gossip più cliccata negli Stati Uniti era l'avvistamento a New York di Taylor Swift e Sophie Turner, la Sansa di Game of Thrones. L'attrice si è da poco separata dal marito Joe Jonas, membro dei Jonas Brothers ed ex fidanzato di Swift (la cantante gli ha dedicato Mr. Perfectly Fine). Stando ai pettegolezzi, le due si sono incontrate per ridere di Jonas e Swift avrebbe inscenato il suo interesse per Kelce allo scopo di distogliere l'attenzione dall'amica.

Taylor Swift cerca nuovo materiale

Ok, questa teoria riemerge sempre. Ogni volta che escono voci su una possibile nuova relazione di Swift, c'è sempre chi ipotizza che la popstar voglia una nuova storia solo per avere materiale da cui attingere per i testi di future canzoni. Va detto che se un'avventura con un giocatore di football riesce a ispirare pezzi ai livelli di Folklore, non sarebbe certo un male. Style, che parla della sua relazione con Harry Styles, è una delle migliori canzoni pop dell'ultimo decennio.

Taylor Swift vuole vendere i biglietti per il cinema

Martedì 26 settembre Swift ha annunciato che il film-concerto Taylor Swift: The Eras Tour sarà proiettato nelle sale cinematografiche di più di cento paesi a partire dal 13 ottobre. E se il suo piano fosse quello di far comprare ai tifosi di football i biglietti appena messi in vendita?

Questo articolo è comparso originariamente su Wired US.