da collezione

Il controller Xbox dedicato a Deadpool a forma di… lato b

Cheeky Controller propone una grafica che rimanda al costume dell'irriverente supereroe Marvel
controller xbox cheeky deadpool

La forma dei controller Xbox è stata studiata per essere la più ergonomica e comoda possibile, anche per lunghe sessioni videoludiche. Difficilmente, però, si sarebbe immaginata una versione custom speciale come quella chiamata Cheeky Controller appena ufficializzata per accompagnare il lancio del film Deadpool & Wolverine. La superficie dell'accessorio riprende infatti in perfetto stile il costume di Deadpool e posiziona sul retro due evidenti rigonfiamenti che rimandano al lato b dell'irriverente antieroe Marvel.

Manca poco più di una settimana al lancio del film (26 luglio) e dopo il cesto per i popcorn vietato ai minori, ecco un altro irriverente gadget presentato come designed by Deadpool, ovvero progettato proprio dall'insolente personaggio Marvel. Il controller Xbox chiapputo non avrà differenze a livello hardware rispetto a quello standard, ma non sarà acquistabile nei negozi né nelle sale cinematografiche. Si dovrà sperare di essere sorteggiati in uno dei tanti concorsi a estrazione indetti da Xbox. Questa volta, anche i cittadini italiani possono partecipare, basta seguire il profilo X di Xbox e ripostare uno dei contenuti pubblicati con hashtag dedicato #xboxcheekycontrollersweepstakes (come questo). C'è tempo fino all'11 agosto.

Il video di presentazione del controller Xbox Cheeky

In realtà, non è l'unico premio messo in palio. Oltre a ben due Cheeky Controller, si può anche essere estratti per ricevere una speciale edizione custom dell'intera console Xbox Series X tutta in stile Deadpool e uno stand per controller custom sempre dedicato a Deadpool. Un'occasione piuttosto allettante per i fan della serie e per i collezionisti, dato che questi accessori sono tutti in edizione non commerciale e potrebbero acquisire grande valore in futuro.

I premi in palio

Tra le tante versioni custom di Xbox uscite di recente non si può non ricordare quella lussuosa in collaborazione con Gucci da 7000 euro così come quella dedicata a The Mandalorian, mentre per i controller si sono visti quelli profumati di pizza per le Tartarughe Ninja e quelli pelosi per Sonic.