Furpile Industry
Conferire una nuova identità a un'azienda che, da 50 anni, crede nel potere dell'innovazione e del cambiamento.
Deliverable
Visita il sito
Un gruppo che, nel corso degli anni, ha dato vita a due distinte entità specializzate in diversi settori del tessile. Un progetto in cui è stato fondamentale esaltare sia le diversità sia le matrici comuni, attraverso un rebranding chiaro e nuovi website dedicati.
Il Progetto
Furpile Idea e Furpile Moda sono due realtà internazionali del settore tessile con sede a Prato. Da sempre, fanno capo a un gruppo, fondato nel 1973, grazie all'ambizione e alla passione di due amici, diventati soci, che condividevano la stessa visione imprenditoriale.
Il gruppo è arrivato da WE RAD con un obiettivo preciso: rimarcare la propria identità e posizionarsi sul mercato con il nome di Furpile Industry.
Insieme alla partecipazione della direzione artistica di Ilaria Nistri con il nostro team, è nato questo progetto di Rebranding e sviluppo website.
Il rebranding
Furpile aveva l'esigenza di raccontare la sua modernità anche attraverso la sua storia. Con l'uso di un font sia Serif che Sans Serif e il Fragment di Pangram Pangram, abbiamo descritto graficamente sia la sua storicità che la sua natura innovatrice e contemporanea.
L'experience Furpile Industry
L'analisi del marchio ha maturato la necessità di distinguere il gruppo dalle sue due realtà aziendali. Così, dopo il rebranding e tutte le sue declinazioni cartacee e digitali, sono nati i nuovi website.
Un racconto composto da testi, immagini e video ci portano dentro questa realtà preziosa per il distretto tessile pratese e non solo. L'esperienza di navigazione è stata pensata per rendere subito chiaro all'utente, attraverso UX & UI, con quale realtà del gruppo si sta interfacciando.
Credits
Art Direction: Dalila Ippolito, Ilaria Nistri
Progetto fotografico: Dario Garofalo
Stil life: Lorenzo Michelini
Video: Duccio Burberi
- Strategy
- Branding
- Digital
- Content
View Project