Se in precedenza hai aggiunto informazioni di sicurezza (un modo per dimostrare che sei tu quando accedi), segui la procedura seguente.

Se non hai configurato alcuna informazione di sicurezza, leggi controllare i prodotti o i servizi per trovare il tuo nome utente.

Importante: Se conosci il tuo nome utente e la tua password, ma hanno smesso di funzionare, leggi Il mio nome utente e la password hanno smesso di funzionare

Cercare un nome utente dimenticato usando altre informazioni

  1. Cerca il tuo nome utente tramite il numero di telefono o l'indirizzo e-mail del contatto di sicurezza.Ricerca

  2. Richiedi un codice di sicurezza da inviare al numero di telefono o all'indirizzo di posta elettronica usato.

  3. Immetti il codice e seleziona Avanti.

  4. Verrà quindi visualizzato un suggerimento per il nome utente, in questo formato: j********@outlook.com

    Suggerimenti: 

    • Un numero di telefono o un altro indirizzo e-mail può essere usato come informazioni di sicurezza di accesso per più account. 

    • Se non riconosci i suggerimenti per il telefono o l'e-mail, leggi Nome utente e password hanno smesso di funzionare

Non sei riuscito a trovare il tuo nome utente

Se la ricerca del nome utente non ha esito positivo, prova a cercare il nome utente del tuo account Microsoft all'interno di altri prodotti o servizi che sai essere associati a tale account. Per scoprire come, vedere controllare i prodotti o i servizi.

Se conosci il tuo nome utente e la tua password, ma hanno smesso di funzionare, leggi Il mio nome utente e la password hanno smesso di funzionare

Vedi anche

Come verificare se l'indirizzo e-mail è un account Microsoft

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.