Synopsis
A school janitor pretends to be a priest in order to give private lessons to a young top model.
A school janitor pretends to be a priest in order to give private lessons to a young top model.
Carlo Verdone Natasha Hovey Florinda Bolkan Elena Fabrizi Glenn Saxson Michele Mirabella Philip Dallas Fabrizio Bracconeri Anna Maria Torniai Stefano Antonucci Franca Scagnetti Lina Franchi Jimmy il Fenomeno Vito Passeri Christian De Sica Ada Pometti Enrico Cesaretti Liana Tabacchino Salvatore Francofonte
Víz és szappan, Nevina Ljubav, Cara lavada, Вода и мыло, 肥皂水
"Ancora oggi mi chiedo dove trovavo la forza di creare tante situazioni comiche.
Si perché finite le riprese andavo a trovare mia madre molto malata in una clinica che, per strano destino, era ad un chilometro dalla villa di Sandy.
Ce la feci, non so come.
E quel film non fu affatto leggero. Ma ogni giorno cercavo di cancellare quel dolore buttandomi con tutta la mia energia sul set, mi estraniavo.
“Acqua e Sapone” resta una bella favola delicata, con tanta atmosfera dei primi anni 80′ .
Sono felice che tanti lo apprezzino ancora, ne avrò sempre un bel ricordo."
Non azzecca un film probabilmente da quasi vent'anni, ma i primi venti di carriera sono stati fin troppo sottovalutati. Contro il logorio della vita moderna.
Sandy: Cosa vuol dire ATAC?
Rolando: ATAC?? A
....atac è
la... la... associazione
t-teologica amici Cristo...
Sandy: Si eh?
Rolando: Sì!
Sandy: intera rete.
Rolando: intera rete!
I’ve just watched a movie after one month. I want to watch a lot of movies in this month… only if school allows me.
Un Verdone minore dei primi tempi ma comunque molto carino. Riprende un pò i topoi dell’uomo che si trova fuori posto e per questo conosce una donna di cui si innamora.
Qui addirittura la donna è solo una ragazzina e mi è sembrato strano non leggere in giro nessun richiamo allo scandalo per una sceneggiatura che prevedesse un 30enne con una 16enne 40 anni fa.
Forte critica anche del Carlone nazionale al mondo della moda pieno di bambine che devono abituarsi, sin da piccolissime, al mondo dello star system con tutte le sue strane regole e idiosincrasie verso una vita normale in relazione all’etò.
Una esperienza per entrambi i protagonisti molto breve ma che regala una prospettiva tutta nuova ad entrambi.
Non è importante come sia finita, l’importante è che ci sia stato qualcosa.
Un po' dolceamara questa commedia di Verdone, che se fosse stata privata dell'elemento romantico sarebbe sicuramente divenuta più moderna e originale. Ad oggi una relazione con una minorenne... ahia... 😬