Luis Costales

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Luis Alberto Costales

Luis Alberto Costales (Riobamba, 24 dicembre 1926Riobamba, 1º febbraio 2006) è stato un poeta, filosofo e politico ecuadoriano.

Poeta determinato a vivere ad amare la loro città, creatore di paesaggi coniugato epico lirico, utilizza un ampio vocabolario, eloquente e una vasta gamma di opere letterarie, amante dei classici, molte delle sue composizioni sono oggetto di misura, a rima e ritmo. Fan anche del romanticismo, in fasi successive letterario cerca la libertà, la maggiore enfasi ispirazione, difende il sentimento, l'immaginazione, l'idealismo, patriottismo.

Tra le sue opere sono: "Egloghe e una vita semplice", "Quaderni Culturali", "Lettere presso l'Università di Chimborazo" sul pomello del Terra "Exile in versi".

Partito cofondatore di Sinistra Democratica essendo un membro della National primo Consiglio Direttivo, composto da Alfredo Buendia, Rodrigo Borja Teran Fidel Jaramillo, Efren Cocíos e le altre .

Riobamba, attraverso la sua storia è stata la culla di grandi uomini che hanno guidato e contribuito allo sviluppo della società. Dr. Luis Alberto Costales La caccia è uno degli esempi più importanti, soprattutto nella sua vocazione per la formazione dei giovani con alti valori umanistici e civici.[1].

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  • (EN) Opere di Luis Costales, su Open Library, Internet Archive. Modifica su Wikidata
  • Casa de la Cultura Ecuatoriana Bejamín Carrión, su culturaenecuador.org. URL consultato l'8 settembre 2010 (archiviato dall'url originale il 13 dicembre 2017).
  • Biblioteca Aurelio Espinoza Pólit, su beaep.ec (archiviato dall'url originale il 19 luglio 2011).
  • Radio Mundial, su radio-mundial.com.
  • Libros Online Quipus [collegamento interrotto], su quipus1.com.
  • Monografías, su buenastareas.com.
  • Exiliado En el Verso, su culturaenecuador.org. URL consultato l'8 settembre 2010 (archiviato dall'url originale il 25 luglio 2011).
Controllo di autoritàVIAF (EN29304969 · ISNI (EN0000 0000 7879 9589 · Europeana agent/base/123208 · LCCN (ENno2007034103 · GND (DE13425807X
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie