Written on Her

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Written on Her
singolo discografico
Screenshot tratto dal videoclip del brano. Birdman (a destra) con Jay Sean.
ArtistaBirdman
FeaturingJay Sean
Pubblicazione23 giugno 2009
Durata3:55
Album di provenienzaPriceless
GenereSouthern hip hop
Pop rap
EtichettaCash Money
Universal
ProduttoreOddz N Endz
Registrazione2009
Formatidownload digitale, airplay
Birdman - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2009)
Jay Sean - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2009)

Written on Her è un singolo del rapper statunitense Birdman e del cantante britannico Jay Sean, pubblicato nel 2009 come estratto dall'album Priceless.

Descrizione

Prodotta dal duo di produttori discografici Oddz N Endz, vede la collaborazione del cantante R&B britannico di origini indiane Jay Sean, allora da poco scritturato dalla Cash Money Records,[1][2] che, assieme a Birdman, è anche l'autore del testo della canzone.[3]

Written on Her campiona il remix, realizzato da Deadmau5, del singolo The Longest Road di Morgan Page con Lissie. La canzone ha fatto la sua prima apparizione durante un'intervista a Birdman e Jay Sean su Westwood Radio 1, mentre il 23 giugno 2009 è stata pubblicata su iTunes per il download digitale.

Nella classifica di Billboard ha conseguito risultati piuttosto modesti, all'infuori della Hot Rap Tracks dove ha raggiunto la posizione n.17.

Il remix ufficiale include in aggiunta le strofe di Flo Rida e Mack Maine[4] ed è contenuto nella versione deluxe dell'album.

Videoclip

Lo stesso argomento in dettaglio: Down (Jay Sean) § Il video.

Il videoclip ha fatto la sua première su YouTube il 14 agosto 2009 e il mese dopo, precisamente a partire dal 22, emittenti televisive come MTV, MTV2 o BET cominciarono a trasmetterlo.

È stato girato insieme a quello di Down di Jay Sean e quindi allo stesso modo nell'Hedsor House, un'imponente magione privata situata nel Buckinghamshire. Le modelle britanniche Bianca Simmone e Maysoon Shaladi fanno un'apparizione nel video.

Tracce

Classifica

La settimana dell'8 settembre 2009 la canzone ha fatto il suo Hot Shot Debut nella Hot Rap Tracks alla posizione n.21. Quella dopo è salita alla n.19, per poi raggiungere la n.17 nella settimana del 24 settembre 2009.

Classifica (2009) Posizione
massima
U.S.A. Billboard Hot Rap Tracks 17[5]

Crediti

Note

  1. ^ (EN) Shuhel Miah, Jay Sean to take on the U.S…, su InsideDesi, InsideDesi Limited, 16 ottobre 2008. URL consultato il 20 ottobre 2009 (archiviato dall'url originale il 3 giugno 2009).
  2. ^ (EN) Akshay Bhansali e Tim Kash, Lil Wayne Gives A Boost To British R&B; Star Jay Sean, su MTV, MTV Networks, 15 aprile 2009 (archiviato dall'url originale il 16 aprile 2009).
  3. ^ (EN) Birdman - Written On Her Lyrics, su songlyrics.com.
  4. ^ (EN) Birdman ft. Jay Sean, Flo Rida & Mack Maine – Written On Her (Remix), su djbooth.net, 9 ottobre 2009.
  5. ^ (EN) Billboard Rap Songs: Biggest Jump, su billboard.com, Nielsen Business Media, Inc.. URL consultato il 5 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 2 agosto 2009).

Collegamenti esterni