Si è laureato in Scienze Motorie presso l'università "Gabriele D'Annunzio" di Chieti. È docente alla scuola allenatori di Coverciano e insegna all'Università degli studi "Foro Italico" di Roma (corso di laurea specialistica in scienza e tecnica dello sport – giochi sportivi di squadra – calcio e calcio a 5).
Carriera
Giocatore
Come calciatore ha militato in serie dilettantistiche e in Serie C2 con l'ALMAS Roma. Nel calcio a 5 vanta 2 scudetti (con il Torrino nel 1993 e nel 1994) e 28 presenze nella nazionale.
Allenatore
Nel 2004 frequenta il corso a Coverciano e consegue l'abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello.
Dal 4 marzo 2009 è il tecnico della Nazionale di calcio a 5 dell'Italia[1].
Prima di approdare come allenatore della nazionale di calcio a 5 era già stato il vice e preparatore atletico della nazionale di calcio a cinque allenata da Nuccorini; coll. tecnico della nazionale Under 17 di calcio, nel corso del campionato d'Europa che si è svolto in Italia nel 2005 e allenatore della squadra nazionale sperimentale e Under 21 di calcio a 5.
Nel 2014 la nazionale di calcio a 5 da lui allenata vince il Campionato europeo per nazioni battendo in finale la Russia per 3 a 1. Il 21 dicembre 2018 viene sostituito da Alessio Musti[2] e dopo qualche mese, assume il nuovo incarico di coordinatore di tutte le nazionali di Futsal[3].