È stata chiesta la cancellazione della pagina; il suo peso è di 0.1 kB.

Avvisa l'autore

Avvisa l'autore principale della voce, se registrato, incollando nella pagina di discussione questa stringa:

{{Cancellazione|Nina Senicar|2}} --~~~~
Log giornaliero

L'inserimento nel log giornaliero avverrà in automatico tramite bot.
(Il codice di seguito rimane comunque in via precauzionale, per facilitare l'inserimento manuale in caso di malfunzionamento)

Se sei contrario e non vuoi che la pagina venga cancellata tacitamente, avvia una discussione cliccando qui; per farlo devi però avere i requisiti di apertura necessari e, in ogni caso, motivare l'apertura (leggi le istruzioni). Altrimenti non fare nulla: al termine della procedura semplificata la pagina verrà cancellata.
 

Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità.

Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione.

Ripropongo la cancellazione per necessità: molti utenti avevano votato in un primo momento prima che si scoprisse che il personaggio non è stato miss Yugoslavia. Al contrario, nel corso della discussione, era emerso che gran parte della biografia (presente allora e in parte presente adesso) era fasulla o perlomeno dubbia, soprattutto non è mai stata miss Yugoslavia.

Guardando ai criteri per i personaggi dello spettacolo, anche dando per buona un'attività maggiore di tre anni, il personaggio ha fatto da valletta in un solo programma (durato poche settimane, tra l'altro), e pertanto non è enciclopedico.

Va aggiunto il fatto che la voce sembra in parte promozionale: si guardi, ad esempio, il fatto che il sito del premio Miss Yugoslavia non la considera fra i premi minori, e che quindi sembra un'infiocchettatura creata apposta per rimpolpare un curriculum.

Insomma, la voce sarebbe tranquillamente da immediata, ma essendovi una procedura precedente, per quanto viziata, richiedo il parere della comunità.

La precedente proposta, con tutta la discussione sul problema "Miss Yu", si può trovare qui.

--Toocome ti chiami? 21:05, 3 dic 2007 (CET)[rispondi]

Votazione iniziata il 4 dicembre 2007


La votazione per la cancellazione termina martedì 11 dicembre 2007 alle 24:00
Se hai fatto la tua prima modifica da almeno 30 giorni e hai all'attivo almeno 50 edit al momento della messa in cancellazione della pagina, aggiungi qui sotto *+1 per cancellare o *-1 per mantenere, e firma con ~~~~


  • -1 Apro. Personalmente ritengo che 6 anni di carriera come modella (in grado di farla scegliere come ragazza calendario da Max France), precedenti alla carriera televisivia italiana, siano sufficenti, questo senza considerare il passato agonistico nell'equitazione (di cui si trovano info anche qui precedenti alla carriera italiana). Visto comunque l'ampio scarto della prima (16 a 19, 1 astenuto, che prendeva in considerazione anche 2 voti cambiati in +1 e uno in 0 dopo la scoperta della non elezione) e che anche contando solo i voti dati dopo la scoperta si sarebbe salvata lo stesso (11 a 8, comprensivi anche dei 2 cambi di voto in +1) ritengo comunque che il parere della comunita' fosse decisamente chiaro fin dalla precedente votazione e questa votazione sia quindi un'inutile ripetizione. --Yoggysot 02:55, 4 dic 2007 (CET)[rispondi]
  • +1 anche volendo vedere la questione da altri punti di vista, bona è bona, ma questo è l'unico dato certo di cui disponiamo :-) Che sia stata miss non è provato. Del cavallo non abbiamo fonte, anche ne avessimo del fatto che ha 6 anni da modella, non è nulla di eccezionale per quella attività. Una vallettata da Mammuccari mi pare poco, visto che altre vallette di Mammuccari per poter assurgere a celebrità si sono dovute dare anche alla politica. Un calendario non fa la differenza, quindi al massimo direi: invitiamola a un raduno wikipediano e intervistiamola :-))) La voce però non mi pare ci dia ragioni serie di enciclopedicità --gLibero sapere in libero web 03:09, 4 dic 2007 (CET)[rispondi]
  • +1 Jaqen at lancaster 03:16, 4 dic 2007 (CET)[rispondi]
  • +1 e rispondo a yoggysot: ci sono migliaia di modelle in tutto il mondo che hanno un curriculum come il suo (come modella). Il passato nell'equitazione è tutto da verificare, tra l'altro, ammesso che lo sia, è campionessa in che ambito? Nazionale, regionale, paesano? E a che età? Quattordici, sedici, venti anni? La nebulosità riguardo il suo passato mi spinge a ritenere che si stia tentando di infiocchettare il suo passato per rimpolpare il curriculum (probabilmente usando il gossip - basti vedere come esempio questa pagina di un sito abbastanza rilevante in italia dove vengono inserite le solite informazioni false, insieme a rumors privi di fonti). Ovviamente, utilizzando come cassa di risonanza Wikipedia, anche le bugie diventano verità. Tolte, quindi, le informazioni relative all'equitazione (di cui siamo privi di fonti), il personaggio non ha alcuna rilevanza enciclopedica, mentre può essere utilizzata (proprio a causa della nebulosità del suo passato) per fare promozione. Di certo, in quella voce, c'è solo che è stata eletta Miss Marzo (un titolo minore), ha partecipato come valletta ad una stagione di un programma e ha fatto uno spot televisivo. Di ragazze come questa qui la televisione ne è piena, e mi pare inutile cercare di inserire cavilli nel tentativo di aggirare i criteri sull'enciclopedicità dei personaggi dello spettacolo. Se la ragazza avrà l'abilità di continuare a fare programmi (ricordo, ne basta un altro di una stagione per entrare in Wikipedia), la sua voce verrà certamente riscritta in futuro, ma non si può utilizzare il suo quarto d'ora di notorietà per assegnarle una voce su Wikipedia, che tendenzialmente è destinata a rimanere in eterno. Lo dice chiaramente l'incipit di questa pagina, mentre lo espone largamente quest'altra. --Toocome ti chiami? 03:19, 4 dic 2007 (CET)[rispondi]
il sito che la da come Miss Marzo 2002 dice anche che "who is also Yugoslavian champion in horse back riding" ed e' cosi' almeno dal 2003, molto prima di una qualsiasi azione pubblicitaria dovuta alla sua partecipazione a Distraction [1], se e' valido per un'info (miss Marzo), non evdo perche' dovrebbe essere carta straccia per l'altra (che negli anni e' stata ripresa piu' volte senza essere smentita). Che poi vista l'eta' (17 anni) facesse probabilmente gare Juniores e che a distanza di anni sia difficile trovarne fonti in rete poi e' un'altro discorso (qualcuno sa come si traslittera il suo nome in cirillico serbo e ha provato a cercare con quello? non sarebbe cosi' impossibile che "Nina Senicar" sia un nome d'arte occidentalizzato). --Yoggysot 06:26, 4 dic 2007 (CET)[rispondi]
СЕНИЦАP oppure СЕНИЧАP. Il primo si leggerebbe qualcosa come Senitzar ed il secondo Seniciar. Ma potrebbe essere anche СЕНIЧАP o ЗЕНИЧАP o СЕНИЋАP o chissà cos'altro. I primi due mancano all'appello. Forse è solo un nome d'arte.

Il tempo per votare è scaduto: votazione chiusa. Maggioranza richiesta: 2/3 dei voti. Favorevoli: 21, contrari: 2, astenuti: 0. (messaggio automatico Nikbot)

Questa pagina è stata archiviata e bloccata. Le votazioni e/o le discussioni sono perciò chiuse.

Voce cancellata --Caulfieldimmi tutto 08:46, 11 dic 2007 (CET)[rispondi]