Silent Hunter II

videogioco del 2001

Silent Hunter II è un simulatore di sottomarini pubblicato dalla Ubisoft nel 2001 per il sistema operativo Microsoft Windows. Questo è il secondo capitolo della serie Silent Hunter.

Silent Hunter II
videogioco
Immagine del gioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows:
Mondo/non specificato 7 novembre 2001
GenereSimulatore di sottomarini
TemaGuerra
OrigineStati Uniti
SviluppoAeon Electronic Entertainment, Ultimation Inc.
PubblicazioneUbisoft
Modalità di giocoSingolo giocatore, Multiplayer
Periferiche di inputTastiera, Mouse
Supporto1 CD-ROM
Fascia di etàESRB: T
SerieSilent Hunter

Silent Hunter II dà al giocatore il comando di un U-Boot durante la Seconda battaglia dell'Atlantico. Il gioco offre missioni a singolo giocatore e multiplayer.

In aggiunta alle missioni a singolo giocatore, ci sono anche delle rivisitazioni di missioni veramente effettuate dagli U-Boot, permettendo al giocatore di rivivere alcune delle più conosciute avventure del sottomarino tedesco U-47, come la penetrazione dentro Scapa Flow, l'attraversamento dello Stretto di Gibilterra, e l'Operazione Drumbeat contro i convogli americani.

Il veterano tedesco della seconda guerra mondiale e comandante di sottomarino Erich Topp è stato uno dei consiglieri tecnici.[1]

Cosa ha fatto di Silent Hunter II un gioco rivoluzionario non è stato solo il fatto di poter comandare on-line con o contro altri U-Boot, ma anche Cacciatorpediniere che possono essere controllati dai giocatori di Destroyer Command, un altro titolo pubblicato da Ubisoft.

Tuttavia Silent Hunter II fu criticato[senza fonte] dalla cruda IA, la scarsa rigiocabilità della carriera in single-player a causa della limitata quantità di missioni e la modalità multiplayer buggata, che spesso disconnetteva i giocatori ancora prima che l'azione fosse iniziata.

  1. ^ Technical Advisor=, in Silent Hunter II Official website. URL consultato il 26 ottobre 2007.

Altri progetti

modifica

Collegamenti esterni

modifica
Controllo di autoritàBNF (FRcb166839315 (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi