Nestea

azienda svizzera produttrice di tè

Nestea S.A. è una azienda svizzera produttrice di , di proprietà della Nestlé.

Nestea S.A.
StatoSvizzera (bandiera) Svizzera
Forma societariasocietà anonima
Fondazione1948
GruppoNestlé
SettoreAlimentare
ProdottiTè freddo
Sito webwww.nestle.com/brands/allbrands/nestea

Descrizione

modifica

Fino alla fine dell'anno 2017, il tè freddo Nestea era distribuito da Nestlé negli Stati Uniti e dalla joint venture Beverage Partners Worldwide (BWP) (una joint venture fra la The Coca-Cola Company e la Nestlé) nel resto del mondo. I partenariati tra le due ditte hanno cessato il 1º luglio 2018[1]. È la prima concorrente della Lipton Iced Tea, di proprietà Unilever/Pepsi. La Nestea produce una vasta gamma di , tè freddi in bottiglia o lattine. A seconda del Paese, la Nestea produce tè di diversi gusti.

La nuova ricetta di tè freddo Nestea, prodotta da foglie di tè nero dalle Blue Mountains (Nilgiri) in India, non contiene coloranti, né conservanti o aromi artificiali[2].

La distribuzione del nuovo Nestea è assicurata in Italia da Sanpellegrino dalla fine della joint venture con Coca Cola[3].

Paesi di vendita

modifica

Nello Sri Lanka i prodotti Nestea sono differenti rispetto al resto del mondo, in quanto si tratta di un tè istantaneo al latte caldo. La Nestea commercializzò un prodotto simile anche nel Regno Unito negli anni settanta, per un breve periodo, prima di ritirarlo definitivamente dal mercato.

La musica dello spot Nestea dell'estate 2010 è Suddenly I See di KT Tunstall.

  1. ^ Federico Bellanca, Eckes-Granini rileva la distribuzione di Nestea in Francia, in beverfood.com, 20 dicembre 2017. URL consultato il 3 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 4 maggio 2018).
  2. ^ Sanpellegrino cambia: Nestea è più naturale | bargiornale, in bargiornale, 7 febbraio 2018. URL consultato il 23 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 27 giugno 2018).
  3. ^ http://instoremag.it/attualita/sanpellegrino-lancia-un-nuovo-nestea-grafica-dimpatto-ricettazione-naturale/20180223.98631, su instoremag.it. URL consultato il 23 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 24 maggio 2018).

Altri progetti

modifica

Collegamenti esterni

modifica