Come tu mi vuoi (film 2007)

film del 2007 diretto da Volfango De Biasi

Come tu mi vuoi è un film del 2007 diretto da Volfango De Biasi, suo film d'esordio, interpretato da Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.

Come tu mi vuoi
Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi in una scena del film
Titolo originaleCome tu mi vuoi
Paese di produzioneItalia
Anno2007
Durata107 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia, drammatico, sentimentale
RegiaVolfango De Biasi
SoggettoVolfango De Biasi, Gabriella Tomassetti
SceneggiaturaVolfango De Biasi, Gabriella Tomassetti, Alessandra Magnaghi, Tiziana Martini
ProduttoreClaudio Saraceni, Jacopo Saraceni, Federico Saraceni
Casa di produzioneMedusa Film, IdeaCinema in collaborazione con Sky
Distribuzione in italianoMedusa Distribuzione
FotografiaGiovanni Canevari
MontaggioStefano Chierchiè
MusicheMichele Braga
ScenografiaGiuliano Pannuti
CostumiMonica Celeste
TruccoMartina Cossu, Maria Sansone
Interpreti e personaggi

Giada, studentessa di Scienze della Comunicazione a Roma, è la tipica ragazza "secchiona", impacciata ed anche molto trasandata e vestita fuori moda, che trascura sé stessa per dedicarsi unicamente allo studio. Di umili origini, per mantenersi lavora in un ristorante come cameriera e dà ripetizioni. Riccardo è invece il classico bamboccione "figlio di papà" dedito solo alla vita mondana, fatta di serate con gli amici e nottate in discoteca.

La sua condotta scellerata e la disastrosa carriera universitaria spingono il padre di Riccardo a minacciarlo di tagliargli i fondi in mancanza di buoni risultati. È così che le strade dei due ragazzi si intersecano. Gli amici di Riccardo, suoi simili in quanto ad abitudini, pettegolezzi e frivolezze, gli consigliano di sedurre la ragazza per ottenere le ripetizioni gratuitamente.

Riccardo in realtà, anche se non attratto fisicamente da Giada, è vagamente affascinato dalla personalità eccentrica della ragazza e decide di provarci. Il piano inizialmente funziona e Giada si lascia sedurre da Riccardo. Però, consapevole della grande differenza tra i loro stili di vita, decide di cambiare per attrarlo. In questo si fa aiutare da Fiamma, amica iper-snob di Riccardo, che decide di farle da mentore.

Grazie ai consigli di Fiamma, Giada diventa molto più carina e riesce a fare colpo sul ragazzo, piacevolmente impressionato da quella trasformazione. Questo non è però sufficiente a far funzionare il rapporto e, soprattutto, non impedisce a Riccardo di avere altre avventure. Giada, delusa da Riccardo, decide di chiudere definitivamente il loro rapporto ma Riccardo, scopertosi innamorato di Giada, decide di lasciarsi alle spalle le vecchie abitudini e di piantare i suoi amici snob e superficiali.

Durante un esame, Riccardo scopre che Giada è divenuta assistente del professore e constata che la ragazza è caduta nella mercificazione che un tempo criticava, seducendo il docente con il proprio corpo per ottenere i propri scopi. Riccardo viene interrogato da Giada e, migliorato anche nello studio, va oltre il semplice esame, facendo aprire gli occhi a Giada e rivelandole i propri sentimenti.

Superato l'esame a pieni voti, Riccardo se ne va ma Giada comprende che il ragazzo ora studia davvero ed è cambiato, per cui essendo anche lei ancora innamorata, corre da lui. Lo trova sul tetto della sede, il luogo dove erano andati insieme per vedere il sole, dove si scambiano un bacio appassionato e ritornano insieme facendo l'amore a cielo aperto.

Produzione

modifica

La produzione è realizzata da Ideacinema per Medusa Film.

Colonna sonora

modifica
  1. CCCP Fedeli alla lineaSono come tu mi vuoi – 4:30
  2. JameliaBeware of the Dog – 3:11
  3. PhoenixIf I Ever Feel Better – 4:27
  4. Le VibrazioniVieni da me – 4:10
  5. Holy Ghost!Superman
  6. Sophie Ellis-BextorMurder on the Dancefloor – 3:52
  7. KeaneThis Is the Last Time – 3:28
  8. BodyrockersI Like the Way You Move – 3:20
  9. Blonde RedheadHated Because of Great Qualities – 4:43
  10. Marco BellottiCome tu mi vuoi
  11. Turin BrakesFishing For A Dream – 4:29

Distribuzione

modifica

Il film è uscito nelle sale italiane il 9 novembre 2007.

È stato visto al cinema da 1.159.377 spettatori.

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema