Advance Wars: Dual Strike

videogioco del 2005

Advance Wars: Dual Strike è un videogioco strategico a turni, sviluppato per Nintendo DS dalla Intelligent Systems e pubblicato dalla Nintendo nel 2005[2]. Advance Wars: Dual Srike fa parte di una trilogia di cui è il terzo capitolo, e della quale comprendono i predecessori Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising (entrambi per Game Boy Advance).

Advance Wars: Dual Strike
videogioco
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione2005
GenereStrategia a turni
TemaGuerra
OrigineGiappone
SviluppoIntelligent Systems
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Fascia di etàPEGI: 7[1]
SerieAdvance Wars

Rispetto a Advance Wars 2, si nota l'aggiunta di nuovi personaggi (per Orange Star Rachel e Jake, per Blue Moon Sasha, per Yellow comet Grimm, per Green Earth Javier, per Black Hole Candy, Zac, Jugger e il nuovo "cattivo" Von Bolt); visto il gran numero di personaggi giocabili introdotto, è stata effettuata la scelta di non far comparire alcuni personaggi della serie nella modalità campagna, sebbene siano tranquillamente utilizzabili in quasi tutte le altre. Con i nuovi personaggi, subentrano nuove armi: per citarne alcune, il devastante megatank, il caccia bombardiere invisibile, l'utilissima nave nera e, prima tra tutte, il nefastum, entità capace di distruggere ogni unità nemica circostante, con la penalità di potersi muovere di una sola casella per volta.

Modalità di gioco

modifica

Accoglienza

modifica
  1. ^ (EN) Advance Wars: Dual Strike, su Pan European Game Information, Interactive Software Federation of Europe. URL consultato il 26 dicembre 2021.
  2. ^ (EN) Craig Harris, Advance Wars: Dual Strike, su IGN, 19 agosto 2005. URL consultato il 1º ottobre 2024.

Voci correlate

modifica

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi